Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C: La Salernitana risponde al Benevento e resta in...

Lega Pro Girone C: La Salernitana risponde al Benevento e resta in vetta

Lega Pro UnicaLega Pro Girone C: La Salernitana risponde al Benevento e resta in vetta. Quattro sono stati i match di oggi, domenica 30 novembre, la vittoria della Juve Stabia nel derby campano con il Savoia per 2-1, il poker della Salernitana in trasferta ad Aprilia contro la LUpa Roma, il Barletta ha impattato con l’Aversa ed il Cosenza ha vinto 3-1 con l’Ischia.

Lega Pro Girone C: La Salernitana risponde al Benevento e resta in vetta. La Salernitana replica ai successi di Benevento, Lecce e Juve Stabia e mantiene la vetta della classifica nel Girone C di Lega Pro. Quinta vittoria consecutiva per la Salernitana chevince ad Aprilia contro la Lupa Roma e torna in testa alla classifica. Un successo mai in discussione con la squadra di Menichini che ha fatto valere la propria superiore qualità tecnica. La Lupa non aveva mai perso in casa ma la Salernitana ha interpretato nel modo giusto la gara sin dal primo minuto. E infatti dopo nove minuti i granata sbloccano il risultato con Trevisan.  Al 28′ arriva il raddoppio granata: dalla destra Colombo trova il cross giusto per Franco che solo soletto mette dentro il due a zero. La Lupa tramortita e demoralizzata non si vede praticamente mai in avanti. Sulle ali dell’entusiasmo ai granata riesce tutto facile e a inizio ripresa arriva anche il terzo gol. Su palla da fermo è ancora Trevisan con un preciso colpo di testa a mettere definitivamente in freezer la partita. Menichini allora richiama Calil e inserisce Gabionetta che sfiora subito la traversa su calcio di punizione. Al 76′ si vede anche la squadra di casa ma la girata di testa di Malatesta termina di un metro fuori. I padroni di casa cercano il gol della bandiera e dell’onore ma la Salernitana non fa sconti. Anzi a un minuto dalla fine sull’ennesima penetrazione di Franco la palla a riva a Gabionetta che ritrova la via del gol.

Era molto atteso a Castellammare il derby tra la Juve Stabia e il Savoia, ebbene, i tre punti spettano ai padroni di casa, bravi a non lasciarsi impressionare dalla grinta degli ospiti, che hanno ben giocato soprattutto nel primo tempo ma non sono riusciti a durare fino alla fine.

Nella fase iniziale della gara la Juve Stabia non riesce a trovare l’atteggiamento giusto per interpretare la partita: concede campo al Savoia che recupera frequentemente palla e imposta a sua volta una partita d’attacco. Finisce il primo tempo con lo 0-0. Nella ripresa la gara si infiamma, con gli stabiesi che si rendono maggiormente pericolosi  e vanno in rete al 57′ con Di Carmine che scaglia un bolide che trova impreparato Santurro e poi anche al 66′ Bombagi su assist di Ripa sfrutta a proprio vantaggio un errore di Calzi. Dopo l’espulsione di Di Nunzio per doppia ammonizione il Savoia sembra spento, ma non ha più paura ed accorcia al 91′ con Del Sorbo, lesto a risolvere una mischia, poi rischiano i locali quando in pieno recupero Scarpa si fa respingere un tiro da Pisseri. Juve Stabia che vince 2-1, prosegue nella sua serie positiva e arriva con un bel biglietto da visita al derby di Salerno della prossima settimana.

Notizie buone in casa giallorossa sannita, Gaetano D’Agostino, ex Udinese,  si prepara a ripatire dal Benevento. Secondo quanto raccolto da ‘Tuttomercatoweb.com’, domani, lunedì 1 dicembre,  rescinderà il proprio rapporto con l’Andria e firmerà con il club sannita agli ordini di Fabio Brini.

Rescissione pesante anche  in casa Reggina. Come raccolto dalla nostra redazione, infatti, lunedì si consumerà l’addio dell’attaccante David Di Michele. È stato lo stesso bomber classe 1976 a chiedere la rescissione, che si consumerà domani in un incontro a Roma con il presidente Lillo Foti.

LEGA PRO GIRONE C, RISULTATI  15^ GIORNATA

Messina-Catanzaro: 1-1.

Casertana-Foggia: 1-2.

Paganese-Vigor Lamezia: 1-0.

Reggina-Benevento: 0-2.

Lecce-Melfi: 4-1.

Juve Stabia-Savoia: 2-1.

Lupa Roma-Salernitana: 0-4.

Barletta-Aversa Normanna: 0-0.

Cosenza-Ischia: 3-1.

Matera-Martina Franca: Lunedì 1 Dicembre, ore 20:45;

CLASSIFICA: Salernitana 34 punti – Benevento – Juve Stabia 32 – Lecce 31 – Foggia 25 – Casertana – Catanzaro 24 – Matera – Vigor Lamezia 22 – Lupa Roma 21 – Paganese 19 – Melfi 16 – Messina 15 – Barletta, Martina Franca 13; Cosenza 12 – Ischia 10 – Savoia 9 – Aversa Normanna 7 – Reggina 6. (Foggia 1 punto di penalizzazione,  Reggina 4 punti di penalizzazione).

PROSSIMO TURNO – 16^ GIORNATA – 7-Dicembre 2014.  Aversa Normanna – Paganese;  Benevento – Matera;  Catanzaro – Casertana;  Foggia – Lecce;  Ischia – Messina;  Martina Franca – Cosenza;  Melfi – Lupa Roma;  Salernitana – Juve Stabia; Savoia – Reggina;  Vigor Lamezia – Barletta.

CheapAdultWebcam