Coppe Leonardo “Ho avuto tante risposte positive”

Leonardo “Ho avuto tante risposte positive”

1247

Leonardo: Inzaghi è stato meraviglioso

 

LeonardoLeonardo applaude la squadra dopo la vittoria sul Novara e il passaggio ai quarti di Coppa Italia: “Non era facile con tutto questo ‘rumore’ intorno e contro una squadra che quest’anno non ha mai perso e che nel suo campionato ha cinque punti di vantaggio sulla seconda – ha detto il tecnico del MilanI ragazzi hanno dato una risposta positiva. Inzaghi è stato meraviglioso, con il suo impegno e la grinta contagia anche gli altri“.

AMBROSINI FA PRETATTICA
Dopo la vittoria contro la Juventus, il Milan ha fatto il pieno di entusiasmo. Ma il capitano rossonero Massimo Ambrosini raffredda gli animi. “Indubbiamente siamo molto contenti – ha commentato – ma se l’Inter va avanti così c’è poco da fare”. Intanto, in vista della gara di Siena, Leonardo spera di recuperare Alexandre Pato, che soffre per un problema muscolare alla coscia destra. ”Sto bene”, ha rassicurato l’attaccante brasiliano.

TASSOTTI: “ABBIAMO FATTO SOLO META’ STRADA”
“Corsa a due verso lo scudetto con l’Inter? Magari, significherebbe che abbiamo staccato la concorrenza, ma non credo che sarà così. Abbiamo fatto solo metà strada”. Lo ha detto a margine dell’incontro tra allenatori, capitani e arbitri di Serie A e B, organizzato dalla Federcalcio, Mauro Tassotti, vice di Leonardo sulla panchina rossonera. “Un pò di euforia non fa male, ma paradossalmente ora sarà piu’ difficile affrontare il Siena. Le grandi partite come quella contro la Juventus sono più facili – ha aggiunto Tassotti – perché sotto il profilo psicologico si preparano da sé”.

GALLIANI: FOSSI NELLA JUVE NON CAMBIEREI TECNICO
Adriano Galliani
si gode il 3-0 alla Juventus che lancia le ambizioni di scudetto del Milan, vero antagonista dell’Inter. “Ma e’ presto per parlare di questo – spiega il vice-presidente rossonero – perche’ siamo a meta’ del cammino e dobbiamo recuperare l’incontro con la Fiorentina. Meglio non dire nulla, il calcio ci ha abituato a tutto e al contrario di tutto. Siamo solo felici per questa impresa: il Milan ha giocato una buona partita contro una Juve che aveva delle assenze“. Fatti gli elogi a Leonardo. Galliani prova a tirare su il morale al club bianconero e, soprattutto, a Ferrara: “Se fossi un dirigente della Juve, non cambierei allenatore, non serve a nulla. Il calcio gira, bisogna avere pazienza e far passare la bufera. Quando le cose vanno male sembra che tutto sia sbagliato: credo che la Juve si riprendera’, e’ comunque e’ terza in classifica“. Infine, Galliani tesse gli elogi di Thiago Silva e Nesta: “Sapevamo che Thiago era un buonissimo giocatore ma si sta rivelando meglio di quanto ci aspettavamo. Nesta aveva solo un problema fisico, ora e’ guarito e segna pure“.

PIRLO: ABBIAMO RISPOSTO ALL’INTER

Non e’ una vittoria decisiva, ma era importante dare continuita’ alla vittoria di mercoledi’ e rispondere all’Inter che ieri ha vinto”. Andrea Pirlo e’ molto concreto nel commentareil netto 3-0 con cui il Milan ha battuto la Juve a Torino. Adesso i rossoneri sono a 8 punti dalla capolista, ma devono recuperare la gara con la Fiorentina, e alla seconda giornata di ritorno c’e’ proprio il derby con i cugini primi in classifica. Pirlo spiega la svolta che ha consentito al Milan di prendere il volo nel girone d’andata, dopo un avvio difficoltoso: “Abbiamo cambiato modulo, mentalita’, ma il campionato e’ lungo, dobbiamo andare avanti cosi’ – aggiunge -. Speriamo di arrivare al derby con meno punti di distacco possibili, abbiamo da affrontare Siena e Fiorentina, l’importante e’ continuare su questa strada. La gara di Champions con il Manchester? E’ troppo lontana, pensiamo al campionato“.

RONALDINHO: LO SCUDETTO? CI PROVIAMO
Sono felice di aiutare la squadra, e spero di farlo per il resto della stagione, finora stiamo andando benissimo“. Ronaldinho spiega così l’ottimo momento del Milan, che ha vinto nettamente oggi a Torino con la Juve. “Il clima nel Milan e’ stato sempre buono – sottolinea il brasiliano – anche nei momenti difficili, adesso va ancora meglio perche’ il momento e’ ottimo”. A una domanda sulle sue ambizioni per la Nazionale, Dinho risponde cosi': “Tutti noi pensiamo solo al Milan, vogliamo fare il meglio per vedere i tifosi felici, e poi se facciamo bene con il nostro club e’ piu’ facile andare in Nazionale“. Il Milan e’ lanciato alla rincorsa dell’Inter. “Sappiamo che è difficile vincere lo Scudetto, loro sono fortissimi e hanno tanti punti, ma sappiamo che c’e’ la possibilita’ e ci proviamo


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam