Calcio Italiano L’Inter ritrova Balotelli-gol: 3-0

L’Inter ritrova Balotelli-gol: 3-0

810

Il Bologna ko con “SuperMario” e Motta

 

Balotelli-MilitoL’Inter rimaneggiata liquida la pratica Bologna con gol e spettacolo e ristabilisce le distanza su Roma e Milan. A “San Siro” finisce 3-0 nel giorno del ritorno del “pentito” Balotelli. E “SuperMario” non tradisce, realizzando al 7′ della ripresa la rete del raddoppio. Prima, a sbloccare il risultato è Motta con un preciso rasoterra al 29′. Gli emiliani sono troppo morbidi e al 40′ arriva la doppietta dello stesso centrocampista.

LA PARTITA
Con Maicon Lucio, Zanetti, Eto’o squalificati, la notizia è il ritorno da titolare di Balotelli. Una scelta di Mourinho, che anche la curva dell’Inter approva, esponendo uno striscione che recita “Cuore testa muscoli… da anni sognavamo un gruppo così!!! Forza ragazzi (nessuno escluso)”, perdonando, di fatto, “SuperMario”. I nerazzuri continuano il lavoro iniziato nel secondo tempo col Cska e partono a testa bassa. Dopo un palo esterno di Adailton su punizione da posizione angolata, Viviano compie due miracoli in avvio su Milito e Motta, mentre Stankovic e Pandev ci provano da fuori.

Balotelli va anche in gol, ma a gioco fermo per fallo dello stesso attaccante su Portanova. Il sorpasso della Roma, in vantaggio a Bari, dura una manciata di minuti perché alla mezzora Motta rimette le cose a posto con un rasoterra incrociato. L’Inter non si accontenta e nel finale il protagonista diventa Balotelli, che prima accarezza il palo da fermo e poi costringe ancora Viviano a un grande intervento.

Ma il Bologna resiste e nella ripresa prova a pensare offensivo inserendo Zalayeta. I progetti del riconfermato Colomba, però, vanno subito in fumo perché Milito parte in contropiede e regala un pallone d’oro a Balotelli, che battezza il suo reintegro con un gol facile facile. Quanto basta per spegnere ogni eventuale iniziativa bellicosa degli avversari, che si spengono definitivamente.

Così, prima del fischio finale arriva il “tris” di Motta al termine di una bella combinazione con Stankovic. Tre gol per tre punti, che consentono all’Inter di arrivare al ritorno col Cska in tutta tranquillità. Tranquillità che si sta lentamente sgretolando, invece, in casa Bologna, visto che l’Atalanta, terzultima, non è così lontana. E all’orizzonte c’è la partita con la Lazio.


IL TABELLINO
Inter-Bologna 3-0
Inter (4-3-3)
: Julio Cesar 6; Santon 5,5, Cordoba 6, Samuel 6,5, Chivu 6,5; Stankovic 6,5, Cambiasso 6,5 (42′ st Krhin sv), Motta 7,5; Pandev 6 (24′ st Sneijder 6), Milito 7 (42′ st Muntari sv), Balotelli 7. A disposizione: Toldo, Materazzi, Mariga, Quaresma. All. Mourinho
Bologna (4-4-1-1): Viviano 7; Raggi 6, Portanova 5,5, Britos 5,5, Lanna 5; Buscé 5,5, Mingazzini 6 (27′ Casarini 6), Guana 5,5, Modesto 5 (1′ st Zalayeta 5,5); Adailton 6; Di Vaio 5,5 (35′ st Gimenez sv). A disposizione: Colombo, Santos, Zenoni, Succi. All. Colomba
Arbitro: Banti
Marcatori: 29′ Motta (I), 7′ st Balotelli (I), 40′ st Motta (I)
Ammoniti: Lanna (B), Stankovic (I)
Espulsi: –


Fonte: Sport Mediaset di Alberto Gasparri

CheapAdultWebcam