Calcio Italiano Lippi: «Juve, Ferrara costruirà qualcosa di importante»

Lippi: «Juve, Ferrara costruirà qualcosa di importante»

980

Il ct dell’Italia fa i complimenti a Ciro: «Ha carisma, personalità, intelligenza, saggezza e simpatia per stabilire un rapporto con i professionisti di altissimo livello»
Ferrara con LippiIn bocca al lupo, Ciro Ferrara. I complimenti e gli auguri al neo-allenatore della Juventus arrivano dal maestro Marcello Lippi, di cui l’ex difensore bianconero e della Nazionale era vice fino a ieri sera. «Non so se mi rivedo in Ciro, ma voglio fargli i complimenti: ha carisma, personalità, intelligenza, saggezza e simpatia per stabilire un rapporto con i professionisti di altissimo livello che ha alla Juve e insieme a loro costruire qualcosa di importante», ha detto il ct della Nazionale, poche ore prima dell’amichevole Italia-Irlanda del Nord, nella consueta intervista esclusiva a RaiSport nell’ambito del contratto tra Federcalcio e tv pubblica.

Lippi ha parlato anche della costruzione del suo gruppo azzurro, alla vigilia della partenza per il Sudafrica: «È a buon punto – ha detto – tra giocatori non più giovanissimi ma di esperienza e spessore che vengono dal Mondiale e nuovi il cui inserimento è molto soddisfacente». In mattinata, allenamento di rifinitura per gli azzurri a Pisa. Confermate le indicazioni della vigilia, con Santon che dovrebbe esordire nel ruolo di terzino destro, D’Agostino in regia a centrocampo, e un tridente d’attacco Rossi-Pazzini- Mascara.

Fonte: Tutto Sport
CheapAdultWebcam