Nazionale Italiana L’Italia “dà i numeri”: Cassano 10, Pirlo il 21

L’Italia “dà i numeri”: Cassano 10, Pirlo il 21

1105

Gli azzurri hanno scelto a Coverciano le loro maglie. Prandelli ha lasciato liberi i calciatori e poi ha chiarito che per le due partite di qualificazione a Euro2012 non vige la norma Fifa che obbliga le nazionali a schierare i titolari con le maglie dall’1 all’11


CassanoCesare Prandelli, ct della Nazioanle italiana, ha confermato la scelta di lasciare i giocatori completamente liberi di scegliere i numeri di maglia, e chiarito che per le due partite di qualificazione a Euro2012 non vige la norma Fifa che obbliga le nazionali a schierare i titolari con le maglie dall’1 all’11, per cui gli azzurri hanno seguito scaramanzie e preferenze. Tra i portieri, Viviano ha preso l’1, Mirante il 12, Sirigu il 23. De Rossi, capitano per una volta a Londra, ha conservato il 5 che fu di Cannavaro. Nell’aula di Coverciano, oltre alla democrazia delle maglie, è tornato però d’attualità la volonta di un nuovo “codice etico” per la nazionale. Prandelli lo ha ribadito ai giocatori, ci saranno linee guida di comportamento dentro e fuori la nazionale, e il ct ne terrà conto anche per le convocazioni: tra la prossima settimana e l’impegno di ottobre contro Irlanda e Serbia, il nuovo regolamento dovrebbe essere stilato e sottoscritto dagli azzurri.

Questa la numerazione degli azzurri per le due partite contro Estonia e Far Oer: 1 Viviano; 2 De Silvestri; 3 Molinaro; 4 Chiellini; 5 De Rossi; 6 Cigarini; 7 Pepe; 8 Lazzari; 9 Pazzini; 10 Cassano; 11 Gilardino; 12 Mirante; 13 Antonelli; 14 Bovo; 15 Gastaldello; 16 Cassani; 17 Palombo; 18 Montolivo; 19 Bonucci; 20 Quagliarella; 21 Pirlo; 22 Rossi; 23 Sirigu.


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam