Calcio Italiano Milan: Leonardo “Squadra piena di gente esperta”

Milan: Leonardo “Squadra piena di gente esperta”

870

LeonardoL’allenatore rossonero Leonardo alla vigilia di Livorno-Milan: “Potrebbero esserci novità di formazione visto che ora iniziano gli impegni”. Il tecnico rossonero torna sul pesante ko contro i cugini dell’Inter nel derby: “Lo 0-4 è una sconfitta pesante che lascia tracce, ma la squadra c’è. Eccome. E’ piena di gente esperta, che sa gestire le situazioni. Alla vigilia della delicata trasferta di Livorno, l’allenatore del Milan riparte dalla brutta prestazione del derby come riferimento, ma con la voglia di cominciare a fare bene: “Io inesperto? Era la critica più scontata del mondo, è un dato di fatto, si poteva scrivere che non ho esperienza anche se avessimo vinto 5-0. Sapevo che guidare questa squadra non sarebbe stata una passeggiata, ma io vivo per le emozioni e se sono forti ben vengano”.

Leonardo parla della partita di domani a Livorno: “ Potrebbe esserci qualche novità di formazione, anche perché ora comincia una lunga serie di partite in cui è necessario gestire bene gli uomini. Difficile però vedere Pirlo alle spalle delle punte come con l’Italia. E’difficile paragonare la situazione della Nazionale con quella del Milan, ma con Andrea ne abbiamo parlato varie volte ed è importante avere alternative”.

L’allenatore dei rossoneri commenta anche le dichiarazioni del presidente Berlusconi dopo le partite, con il rimprovero post derby: “Le dichiarazioni del presidente non mi mettono mai in imbarazzo: abbiamo patti chiari e lui non ha problema di dire certe cose ai giornali, perché prima le ha dette a me. E’ vero mi ha detto delle cose riguardo gli attaccanti e io gli esposto le mie considerazioni. Il presidente è una risorsa, io ascolto tutti ma poi prendo le mie decisioni in base a ciò che vedo durante la settimana”.

Fonte: R. Datasport, DTS
CheapAdultWebcam