Calcio Italiano Napoli, per l’Inter è emergenza difesa

Napoli, per l’Inter è emergenza difesa

781

Donadoni con i dubbi Santacroce (escluse comunque lesioni) e Grava (influenza). In attacco Zalayeta ora sembra in vantaggio su Denis

 

DenisLa voglia di riscatto da un periodo nero – 14 gare senza vittoria – con la consapevolezza che la squadra è ridotta all’osso, decimata dagli infortuni: così il Napoli prepara la sfida di domenica sera al San Paolo contro l’Inter, forte del sostegno di 60 mila tifosi. Il problema maggiore, a 48 ore dal big match per il tecnico azzurro, Roberto Donadoni, è sicuramente quello relativo al reparto difensivo.

EMERGENZA DIFESA – Oltre alle assenze di Paolo Cannavaro e di Leandro Rinaudo, il primo squalificato ed il secondo alle prese con una lombalgia, l’ex commissario tecnico della Nazionale di calcio, dovrà anche fare a meno di Fabiano Santacroce. Il giocatore questa mattina si è sottoposto a risonanza per l’infortunio alla caviglia sinistra rimediato ieri nel corso della partitella in famiglia. Gli esami hanno dato esito negativo: escluse lesioni. Il difensore domani e domenica sosterrà i test decisivi per la disponibilità nella sfida contro i nerazzurri ma la sua presenza sembra essere fortemente in dubbio. Tra gli azzurri si può parlare senza mezzi termini di ’emergenza difesa’ visto che anche Gianluca Grava non è al meglio e che questa mattina non si è allenato. Il calciatore è stato colpito da un attacco influenzale ma dovrebbe recuperare in fretta ed essere schierato insieme con Contini ed Aronica.

ZALAYETA O DENIS? – Anche a centrocampo la situazione non è delle più rosee: oltre a Christian Maggio e Walter Gargano, che hanno chiuso la stagione anzitempo, non dovrebbe esserci neanche Luigi Vitale. Il giovane ha svolto solo corsa. Anche l’esterno azzurro si è sottoposto ad un esame che ha escluso lesioni: per lui una contrattura muscolare. Tra domani e domenica i test decisivi ma il forfait sembra già certo. Per il resto spazio a Montervino, Blasi, Pazienza, Hamsik e Mannini, mentre in attacco dovrebbe confermata la coppia Zalayeta (in leggero vantaggio su Denis) e Lavezzi. In porta dovrebbe esserci ancora Bucci. I partenopei, che da oggi sono in ritiro nel centro tecnico di Castelvolturno per preparare al meglio la gara, hanno svolto un allenamento tecnico tattico con schemi di gioco, cross e tiri in porta a coppie.


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam