Coppe Europa League NAPOLI-SLOVAN BRATISLAVA, probabili formazioni: Europa League

NAPOLI-SLOVAN BRATISLAVA, probabili formazioni: Europa League

Napoli-Slovan BratislavaNAPOLI-SLOVAN BRATISLAVA, probabili formazioni: Europa League. Dopo la due giorni di Champions League, con la Juve che ha passato il turno dopo il pareggio con l’Atletico Madrid e l’eliminazione della Roma, sconfitta  all’Olimpico dal Manchester City, stasera in campo le quattro italiane. Il Napoli al San Paolo alle 21:05 contro lo Slovan Bratislava.

NAPOLI-SLOVAN BRATISLAVA, probabili formazioni: Europa League. Questa sera si gioca l’ultima giornata della fase a gironi in Europa League. L’unica squadra italiana che non ha ancora in mano il biglietto per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta è il Torino, impegnato in Danimarca a Copenaghen, ore 19:00, con l’obiettivo di raggiungere Inter, Fiorentina, Napoli e Roma, che è retrocessa dalla Champions League. La Fiorentina di Vincenzo Montella ospita al Franchi la Din. Minsk alle ore 21:05, mentre il Napoli di Rafael Benitez è impegnato al San Paolo alle ore 21:05 con lo Slovan Bratislava. L’Inter di Roberto Mancini, già qualificata al turno successivo farà giocare chi ha poco minutaggio e dei giovani interessanti. I nerazzurri sono impegnati a Baku in Azerbaijan e scenderanno in campo alle ore 18:00.

Al San Paolo il Napoli di Rafael Benitez affronterà lo Slovan Bratislava, fanalino di coda ancora a zero punti. Dopo il pareggio di domenica con l’Empoli, il Napoli proverà a legittimare la propria posizione nel Girone I, nonostante la qualificazione al turno successivo sia già stata raggiunta due settimane fa. Nell’altra sfida, gli svizzeri dello Young Boys proveranno a strappare il pass per i sedicesimi di finale contro lo Sparta Praga, avanti di un solo punto.

Contro gli slovacchi, Benitez cercherà di dare spazio ad un ampio turn-over in vista della sfida di domenica contro il Milan. Non ci saranno, infattim  Albiol, Ghoulam, David Lopez, Callejon e Higuain. Le uniche certezze sembrano essere quelle di Hamsik e Christian Maggio, squalificato in campionato per la partita di San Siro. In porta spazio quindi a Rafael, con Henrique e Britos al centro della difesa, mentre Maggio e Albiol sugli esterni. Davanti alla difesa Gargano e Inler, mentre Hamsik, De Guzmane e Martens supporteranno Zapata.

Nella conferenza di vigilia, ecco le sue parole del tecnico Jozef Chovanec: “E’ bello che la nostra ultima partita dell’anno sia qui al San Paolo. L’Empoli non ha avuto paura del Napoli e noi dobbiamo fare lo stesso. Dobbiamo giocare la nostra partita a viso aperto. Non vogliamo finire il girone a zero punti”.
L’intenzione dello Slovan è quella di non partire sconfitto: “I giocatori hanno grande fiducia in loro stessi e hanno tanta voglia di fare bene. E’ vero che a volte abbiamo commesso degli errori individuali e di squadra ma stasera vogliamo dare il massimo e per fare bella figura contro un avversario così importante”.

NAPOLI-SLOVAN BRATISLAVA: PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO ORE 21:05.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael – Maggio – Henrique – Albiol – Britos – Gargano – Inler – Mertens – Hamsik – De Guzman – Duvan. ALLENATORE: Rafael  Benitez.

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Perniš; Kolcak, Hudak, Gorosito, Cikos; Grendel, Stefanik; Peltier, Halenar, Kubik; Soumah. ALLENATORE: Jozef Chovanec.

CheapAdultWebcam