Coppe Europa League COPENHAGEN-TORINO, formazioni e ultime dai campi: Europa League

COPENHAGEN-TORINO, formazioni e ultime dai campi: Europa League

Copenhagen-TorinoCOPENHAGEN-TORINO, formazioni e ultime dai campi: Europa League. Dopo la due giorni di Champions League, con la Juve che ha passato il turno dopo il pareggio con l’Atletico Madrid e l’eliminazione della Roma, sconfitta  all’Olimpico dal Manchester City, stasera in campo le quattro italiane. Il Torino in Danimarca alle 19:00 contro il Copenhagen.

COPENHAGEN-TORINO, formazioni e ultime dai campi: Europa League. Questa sera si gioca l’ultima giornata della fase a gironi in Europa League. L’unica squadra italiana che non ha ancora in mano il biglietto per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta è il Torino, impegnato in Danimarca a Copenaghen, ore 19:00, con l’obiettivo di raggiungere Inter, Fiorentina, Napoli e Roma, che è retrocessa dalla Champions League. La Fiorentina di Vincenzo Montella ospita al Franchi la Din. Minsk alle ore 21:05, mentre il Napoli di Rafael Benitez è impegnato al San Paolo alle ore 21:05 con lo Slovan Bratislava. L’Inter di Roberto Mancini, già qualificata al turno successivo farà giocare chi ha poco minutaggio e dei giovani interessanti. I nerazzurri sono impegnati a Baku in Azerbaijan e scenderanno in campo alle ore 18:00.

Giampiero Ventura ed il suo Torino si giocano la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League in quel di Copenaghen. Ai granata, reduci dal pareggio a reti bianche contro i belgi del Club Brugge allo Stadio Olimpico, serve un altro pari per poter accedere al prossimo turno. La classifica del Girone B è chiara per capire la situazione: la compagine belga guida il raggruppamento con 9 punti, il Torino  ha 8, mentre l’HJK Helsinki  ha 6 ed i danesi, già fuori dai giochi, 4 punti.

Una partita in cui ha poco da perdere, il Copenaghen di Solbakken, come ha detto lo stesso allenatore, in conferenza stampa. “Giocherà chi ha avuto meno spazio”, ha infatti anticipato il tecnico danese, che vuole ricucire il rapporto con il pubblico dopo i brutti risultati che hanno accompagnato il finale di questa prima parte di stagione, prima della ripresa prevista per febbraio. Non ci sarà Cornelius, mentre in panchina siederanno diversi giovani, che potranno essere testati a partita in corso”.

COPENHAGEN-TORINO: PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO ORE 19:00. 

COPENHAGEN (4-4-2): Anderson – Bengtsson – Antonsson – Jorgensen – Hogli – Claudemir – Delaney – Toutouh – Gislason – Jorgensen – Cornelius. ALLENATORE:  Stale Solbakken.

TORINO (3-5-2): Padelli – Maksimovic – Glik – Moretti – Gaston Silva – Vives – Gazzi – El Kaddouri – Darmian – Amauri – Quagliarella.  ALLENATORE: Giampiero Ventura.

CheapAdultWebcam