Coppe Europa League NAPOLI–YOUNG BOYS, turn-over per Benitez: Out Higuain

NAPOLI–YOUNG BOYS, turn-over per Benitez: Out Higuain

Napoli-Young BoysNAPOLI–YOUNG BOYS, turn-over per Benitez: Out Higuain. Archiviata la due giorni di Champions con la vittoria della Juve e la sconfitta della Roma, stasera, giovedì 6 novembre, ritorna anche l’Europa League con le quattro italiane in campo. Torino ed Inter in trasferta alle ore 19:00, mentre Fiorentina e Napoli in casa alle ore 21:05.

NAPOLI–YOUNG BOYS, turn-over per Benitez: Out Higuain. Questa sera, allo stadio San Paolo di Napoli, gli azzurri di Rafael  Benitez affronteranno la formazione elvetica  dello Young Boys nella 4^  giornata di Europa League. I partenopei, che in campionato stanno sfoderando prestazioni ottime da diverse settimane, vogliono confermarsi anche in coppa e soprattutto vogliono riscattare la brutta sconfitta di due settimana fa che in Svizzera, proprio contro lo Young Boys, li ha visti uscire dal campo sconfitti per 2-0. Non può permettersi ulteriori passi falsi il Napoli per non avere sgradite sorprese.

Gli uomini di Benitez, che guidano il Girone I di Europa League con 6 punti in compagnia dello Young Boys e dello Sparta Praga, devono sfruttare il fattore campo del San Paolo e riscattare la sconfitta di Berna di due settimane fa. Per farlo, il tecnico spagnolo sceglie le forze fresche, ampio turn-over per i partenopei, Higuain lascia il posto a Zapata, con Mertens e De Guzman, ed il confermato Insigne,a formare la linea a tre alle spalle dell’attaccante colombiano.

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, si è detto sicuro al 100% che i suoi non avranno problemi a superare il turno eliminatorio. Dopo la cocente esclusione dalla Champions League per mano dell’Athletic Bilbao, gli azzurri vogliono provare ad arrivare in fondo all’Europa League: “Sono certo che il Napoli passerà il turno, sappiamo di essere più forti ma dobbiamo dimostrarlo. Lo scudetto? Non ho nessuna paura ma le altre squadre sono forti. Tra di noi parliamo di vincere ogni gara, ma fuori dobbiamo essere equilibrati”.  Benitez ha anche confermato che farà ricorso ancora una volta al turnover: “Serve per non arrivare stanchi, vogliamo vincere qualcosa”. Ecco perché è ragionevole attendersi un turno di riposo per Gonzalo Higuain, che sarà sostituito da Duvan Zapata. In difesa si rivedrà il brasiliano Henrique, mentre Insigne guiderà il trio di trequartisti alle spalle della punta. I mediani a copertura della difesa dovrebbero essere Inler e Gargano”.

NAPOLI–YOUNG BOYS: probabili schieramenti in campo, calcio d’inizio ore 21:05.

Napoli (4-2-3-1): Rafael – Mesto – Henrique – Britos – Ghoulam – Inler – Gargano – Insigne – De Guzman – Mertens – Zapata.  Allenatore: Rafael  Benitez.

Young Boys (4-2-3-1): Mvogo – Sutter – Vilotic – Von Bergen – Lecjaks – Sanogo – Bertone – Nuzzolo – Kubo – Costanzo – Hoarau. Allenatore: Uli Forte.

SAINT ETIENNE-INTER: Formazioni e ultime news: Europa League 4^ giornata

HJK HELSINKI -TORINO, news e formazioni: Europa League 4^ giornata

FIORENTINA–PAOK, formazioni e news: 4^ giornata Europa League.

CheapAdultWebcam