Calcio Mercato Palermo, esonerato Gasperini: Zamparini pensa anche di allontanare Lo Monaco

Palermo, esonerato Gasperini: Zamparini pensa anche di allontanare Lo Monaco

859

Scossone societario a Palermo: Zamparini caccia il secondo tecnico stagionale e mette nel mirino anche Pietro Lo Monaco, che vorrebbe portare in rosanero l’ex mister del Catania Pasquale Marino.

gasperiniNiente da fare. Maurizio Zamparini è stato in disparte, è rimasto in silenzio a lungo. Poi, dopo la sconfitta interna con l’Atalanta, è sbottato. Una scena vecchio stile che ha prodotto il secondo ribaltone stagionale al Palermo. E, dopo l’esonero di Beppe Sannino al termine della terza giornata di campionato, tocca a Gian Piero Gasperini fare le valigie. Il secondo allenatore a saltare in questo 2012/13.

Per il tecnico di Grugliasco si tratta del terzo esonero consecutivo dopo quello rimediato nel 2010 al Genoa e quello sul finire del 2011 all’Inter. Fatale un rendimento altamente al di sotto delle aspettative. Il Palermo, dopo il ko di domenica, è ultimo in classifica con 17 punti al pari del Siena, che però sta scontando ben 6 lunghezze di penalizzazione. Nella gestione affidata a Gasperini, i rosanero hanno totalizzato la miseria di 16 punti in 20 partite (0,8 di media a match) e, adesso, si trovano a 4 di distanza dal Genoa quart’ultimo e primo delle salve.

Per la panchina del Palermo si fanno ora due nomi, entrambi freschi di esonero dal Genoa come il loro eventuale predecessore. Alberto Malesani, cacciato due volte dal Grifone nella passata stagione, e Pasquale Marino, che nel dicembre 2011 rimpiazzò proprio Malesani in rossoblù e qualche mese dopo fu sostituito dall’ex mister di Fiorentina e Parma.

Attenzione, però. Perché la furia di Zamparini potrebbe abbattersi anche su Pietro Lo Monaco, dg arrivato con Gasperini nello scorso settembre e desideroso di portare in Sicilia proprio Marino, già avuto alle proprie dipendenze a Catania con ottimi risultati. Il presidente rosanero si sarebbe stancato della gestione manageriale del proprio dirigente e vorrebbe richiamare Giorgio Perinetti, allontanato dopo l’ingaggio di Lo Monaco.

Un tourbillon difficile da comprendere, anche perché il dg ha appena chiuso una sessione di calciomercato rivoluzionaria riuscendo a portare a Palermo un numero altissimo di giocatori. Adesso rischia anche lui. E, con il ritorno di Perinetti, Malesani diventerebbe il grande favorito per la panchina. Ammesso e non concesso che Zamparini non cambi idea ancora. Magari trovando quella giusta, in modo da riuscire a salvare un Palermo che ha preso una brutta china.

CheapAdultWebcam