Calcio Italiano Papadopulo: «Bologna, torneranno i sorrisi»

Papadopulo: «Bologna, torneranno i sorrisi»

1184

L’allenatore rossoblù nella redazione del Corriere dello Sport – Stadio. «L’importante è far tesoro degli errori commessi, è chiaro che dovremo dare ri­sposte diverse»

 

PapadopuloSarà un altro Papadopulo e già si vede. Non sarà un tenero, non sarà il Papa buono che invia ca­rezze. Papadopulo sarà un duro, ma tranquillo. Quindi implacabile. «Purtroppo non dovremo avere peli sullo sto­maco »

Giuseppe Papadopulo, ora che la grande paura è passa­ta Bologna pretende una svolta.
«L’importante è far tesoro degli errori commessi, è chiaro che dovremo dare ri­sposte diverse. Il nostro pri­mo comandamento deve es­sere quello di restituire il sor­riso a chi lo ha perso».

Facile a dirlo. Il Napoli, ar­rivato dodicesimo, ora ha preso uno come Quagliarel­la…
«E’ chiaro che noi partiamo da una posizione diversa ri­spetto al Napoli, che ha già al­le spalle un paio di campio­nati di serie A. Il Bologna sta partendo, dovremo essere bravi a seguire il percorso che il Napoli ha già fatto. Dobbiamo costruire una squadra vera, per l’oggi e an­che per il domani».

Ma quando vai al mercato e ti chiami Bologna non è che gli altri ti aprano le porte.
«Lo sappiamo ma resto ugualmente convinto che a Bologna si possa fare un cal­cio importante».

Come dovrà essere il nuo­vo Bologna?
«Pieno di volti nuovi, che abbia sostanza tecnica e fisi­ca: qualità di cui nell’ultimo campionato non abbondava­mo. Lo voglio da battaglia, con più chili e centimetri, ma guai se non avesse anche qualità».

Intanto Bologna è delusa e arrabbiata.
«Questo deve farci sentire maggiormente responsabiliz­zati: la sfiducia della gente ci consentirà di non assopirci mai».

Di Vaio non può fare sem­pre il marziano.
«Credo che se a Di Vaio do­vessero proporre di fare 15 gol nella prossima stagione, ci metterebbe la firma. E la metterei anche io».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam