Calcio Italiano Serie B Play-Off Serie B, il Bologna ritorna in Serie A: Il Pescara esce...

Play-Off Serie B, il Bologna ritorna in Serie A: Il Pescara esce a testa alta

1035

BolognaPlay-Off Serie B, il Bologna ritorna in Serie A: Il Pescara esce a testa alta. E’ la squadra di Delio Rossi l’ultima squadra promossa nel massimo campionato italiano al termine del doppio confronto col Pescara. A decidere la sfida i gol di Sansone e Pasquato. Sfortunati gli ospiti che a tempo scaduto hanno sfiorato la promozione con Melchiorri che ha colpito la traversa.

Play-Off Serie B, il Bologna ritorna in Serie A: Il Pescara esce a testa alta. Dopo lo 0-0 nella gara d’andata lla compagine felsinea, grazie al miglior posizionamento in classifica nella regular season, è bastato pareggiare 1-1 contro il “Delfino” per conquistare la promozione.
A decidere il match i gol di Sansone per il vantaggio del Bologna e Pasquato per il pareggio del Pescara. Sfortunati gli adriatici che a tempo scaduto hanno sfiorato la promozione con Melchiorri che ha colpito la traversa.

Ai microfoni di Sky Sport, il presidente del consiglio d’amministrazione del Bologna Joey Saputo è raggiante per la promozione raggiunta dai felsinei: “Abbiamo preso la strada più lunga per arrivare in Serie A, ma ce l’abbiamo fatta. Ci ho sempre creduto, anche dopo le sconfitte. La squadra era forte per raggiungere la promozione. Io sono una persona appassionata, quando siamo venuti qui abbiamo capito che c’era possibilità di riportare il Bologna ai fasti del passato. Da domani lavoreremo per fare una grande stagione, ci sono tanti progetti, dallo stadio da rinnovare all’acquisto di giocatori di qualità. Il tempo a disposizione è breve ma ci faremo trovare pronti. Lavoreremo piano piano per costruire, abbiamo un progetto e dobbiamo andare avanti. La squadra è stata emozionante, tanti giocatori hanno voluto fortemente questo traguardo”.

Intervistato anche il direttore dell’area tecnica del Bologna Pantaleo Corvino che parla del futuro della squadra, neo-promossa in Serie A dopo lo spareggio col Pescara: “Abbiamo raggiunto un grande obiettivo per la storia di questa città e per gli sforzi profusi da una proprietà che ha risanato una situazione difficile. Ho cercato di fare il mio lavoro, migliorando qualcosa per raggiungere il traguardo. Ce l’abbiamo fatta con merito, soffrendo tanto, dopo aver buttato via il secondo posto nel finale di campionato. Delio Rossi resta perché lo avevamo deciso in caso di promozione. Ora festeggiamo questa vittoria, poi ci siederemo a tavolino e lavoreremo per far crescere la prima squadra e il settore giovanile. Questa è una piazza che ha buon gusto, noi ci sforzeremo per soddisfare la storia di questa società, vogliamo fare le cose per bene senza fare proclami. Da domani faremo tutte la valutazioni del caso, partiamo per ultimi con la programmazione e dobbiamo accelerare per metterci alla pari con le altre società di Serie A. Abbiamo quaranta calciatori tesserati, dobbiamo analizzare in modo approfondito la situazione e fare una programmazione che sia degna del Bologna”.

E’ il Bologna la squadra vincitrice dei Play-Off di Serie B. Dopo il doppio pari nella doppia finale contro il Pescara, i felsinei si aggiudicano l’ultimo posto per il prossimo campionato di Serie A. Intercettato alla fine del match dai microfoni di Sky Sport, il tecnico rossoblù Delio Rossi ha brevemente commentato la promozione: “Sono felice per i ragazzi, sono arrivati stremati alla fine. Meritiamo questa promozione. Cosa ho portato a questa squadra? Niente. Cosa dirò ai ragazzi? Bravi!”.

CheapAdultWebcam