Calcio Italiano Serie A Juventus, Ufficiale: Khedira è un giocatore bianconero

Juventus, Ufficiale: Khedira è un giocatore bianconero

Sami KhediraJuventus, Ufficiale: Khedira è un giocatore bianconero. Sami Khedira vestirà il bianconero per le prossime quattro stagioni. La Juventus ha infatti raggiunto con il calciatore un accordo quadriennale dal 1° luglio 2015, fino al 30 giugno 2019.

Juventus, Ufficiale: Khedira è un giocatore bianconero. Nato a Stoccarda il 4 aprile 1987, il centrocampista tedesco è uno degli interpreti più completi del ruolo, abbinando ad una notevole forza atletica una tecnica eccellente, visione di gioco, capacità di interdizione e potenza nel tiro.

Ad annunciarlo con una nota il club bianconero: “Arriva un giocatore di classe, caratura ed esperienza internazionale pronto ad arricchire ulteriormente uno dei reparti di centrocampo più forti e completi del mondo”. Il giocatore aveva il contratto in scadenza con gli spagnoli.

Khedira è stato uno dei protagonisti della cavalcata mondiale della Germania la scorsa estate in Brasile: segnò un gol nel celebre 7-1 in semifinale, ma poi saltò la finalissima contro l’Argentina per infortunio.

Proprio gli infortuni sono il problema del centrocampista scuola Stoccarda nelle ultime stagioni: la rottura del legamento crociato del ginocchio gli ha fatto saltare quasi tutta la stagione 2013-14, mentre nell’ultima annata Khedira ha subito 3 diversi infortuni muscolari. Riuscisse a mantenersi in salute, il tedesco di origini tunisine potrebbe rappresentare davvero un valore aggiunto per la linea mediana della Juventus grazie alle sue spiccate capacità d’inserimento che ne fanno un vero e proprio centrocampista “box-to-box”.

Inizia la carriera nella squadra della sua città natale, lo Stoccarda, dove compie tutta la trafila nel settore giovanile, prima di approdare nella seconda squadra, nella stagione 2004-05. Già due anni dopo però è in prima squadra, fa il suo esordio in Bundesliga, il 1° ottobre 2006, contro l’Herta Berlino e da quel momento il suo contributo è fondamentale per arrivare, a fine stagione, al titolo di Campioni di Germania.

Con lo Stoccarda rimane altri quattro anni e nell’estate del 2010 si trasferisce al Real Madrid, dove il suo palmares si arricchisce di una Coppa del Mondo per Club, una Champions League, una Supercoppa Europea, un Supercoppa di Spagna, due Coppe del Re e un successo nella Liga.

Le soddisfazioni arrivano, e parecchie, anche dalla Nazionale. Come capitano dell’Under 21 tedesca vince l’Europeo di categoria nel 2009, mentre con la nazionale maggiore si laurea Campione del Mondo in Brasile, la scorsa estate.

CheapAdultWebcam