Calcio Italiano Prandelli pronto a liberarsi. Se Blanc chiama, dirà sì

Prandelli pronto a liberarsi. Se Blanc chiama, dirà sì

763

Se il presidente della Juve accetterà i consigli del suo illustre predecessore Boniperti, mettersi d’accordo sarà questione di un at­timo. Oltretutto si porterà in caso il professionista ideale per rilanciare Felipe Melo

 

PrandelliCesare Prandelli è sul mercato. Anche a Firenze ormai l’hanno realizzato e le parole di Diego Della Valle («Prandelli? Di­pendesse da noi rimarrebbe per anni») testimoniano l’incertezza dei vertici viola. In realtà a Firen­ze si preparano cambiamenti radi­cali e per quanto su questo tema i Della Valle glissino, il primo a es­serne consapevole è ovviamente il tecnico. Il quale pur essendo lega­tissimo alla Fiorentina e per esten­sione a Firenze tutta, dopo cinque anni in viola non se la sente di ri­partire da capo. Lo farebbe soltan­to (discorso difficile da digerire per la Fiorentina, ma è la verità) in mancanza di alternative. Criptico in tal senso Pantaleo Corvino: «Ogni momento sarà buono per va­lutare quello intende valutare» . O forse, semplicemente, in certi casi non si può dire tutto quello che si sa.

PRONTO A DIRE SI’ – Insomma, Prandelli vorrebbe salire ancora uno scalino nell’ideale scala del calcio, consapevole (giustamente) del proprio valore. La Juve in tal senso rappresenta la soluzione ideale per svariati motivi, anche se alla gente fiorentina tutto ciò po­trà sembrare assurdo. Prandelli però ha una sensibilità diversa sull’argomento rispetto ai suoi at­tuali tifosi, perché l’ambiente bian­conero gli è ben noto, avendolo fre­quentato proficuamente per sei an­ni da calciatore. Ma non è tutto, ov­viamente. E nemmeno l’argomen­to più importante. La motivazione principale che spinge il tecnico a prendere in serissima considera­zione l’ipotesi Juve è legata al fat­to di poter approdare in un club di primissima fascia sotto il profilo economico, in grado di assicurargli investimenti importanti e continui per tornare a vincere. Insomma, gli obiettivi del club di Corso Galileo Ferraris e del tecnico di Orzinuovi coincidono. Per questo possono far­lo anche le rispettive strade.

I CONTATTI – Al momento non si può ancora parlare di una trattati­va, segnali a Prandelli però ne so­no arrivati e non l’hanno lasciato indifferente. Un punto di partenza su cui lavorare. Se Jean Claude Blanc accetterà i consigli del suo illustre (e vincente) predecessore Giampiero Boniperti, mettersi d’accordo sarà questione di un at­timo. Oltretutto si porterà in caso il professionista ideale per provare a rilanciare Felipe Melo, i prece­denti incoraggiano.

Fonte: Tutto Sport di  Gianni Lovato
CheapAdultWebcam