Calcio Estero Premier League, Crac Chelsea: Perde con il PQR ed anche il terzo...

Premier League, Crac Chelsea: Perde con il PQR ed anche il terzo posto. Il Tottenham vola

453

E’ stata la giornata dei bomber quella appena trascorsa in Premier League, una due giorni valida per il turno numero 21 di regular season. Parlando di attaccanti, quelli del Manchester United non sbagliano mai e se manca Rooney, ci pesano van Persie e Hernandez a sistemare la questione Wigan, coi Latics liquidati con un comodo poker in casa propria.

chelseaUn altro attaccante di proprietà dei Red Devils, Dimitar Berbatov, ma in prestito al Fulham, sblocca la gara al The Hawthorns ma esce sconfitto contro il WBA: nella ripresa i Baggies si scatenato e ribaltano tutto con Lukaku e Kacaniklic. Serata positiva anche per i cannonieri del City, a segno con Aguero e Dzeko dopo il vantaggio iniziale firmato Zabaleta. Ritrova la via della rete anche Adebayor, che nel 3-1 con cui il Tottenham sconfigge il Reading a White Hart Lane sigla il gol del sorpasso dopo il pari di Dawson e prima dello spettacolare tris di Dempsey. Sono tre punti davvero importanti per gli Spurs, che approfittano dell’inatteso stop casalingo del Chelsea contro il QPR per portarsi al terzo posto. Per i Blues fatale l’assenza di attaccanti, con Ba che sbarcherà però presto a Stamford Bridge per aiutare Benitez e pungolare Torres. Una cessione che rischia di pesare non poco per il Newcastle, che ieri senza il ghanese ha rimediato il terzo ko di fila contro l’Everton, trascinato da Leighton Baines, sempre più leader della formazione di Moyes. In chiave salvezza importante successo del West Ham, che affossa il Norwich con due reti in apertura di gara. Continua invece il momento supernegativo dell’Aston Villa che vede sfumare una meritata vittoria sul difficilissimo campo dello Swansea City al 94′, con Graham autore del gol del definitivo 2-2. Finisce in parità anche Southampton-Arsenal, con Wenger che recrimina per una mancanza di creatività da parte dei Gunners, passato in svantaggio per merito di Gaston Ramirez. Vittoria importante nel posticipo per il Liverpool, che coglie il secondo success in tre giorni. Un trionfo ancora una volta targato Luis Suarez, grande protagonista anche domenica scorsa contro il QPR con una doppietta. Altri due gol per l’uruguaiano, decisivi per rilanciare i Reds in chiave Europa, dopo il gol iniziale del gioiellino Sterling. Ecco nel dettaglio tutti i risultati del turno infrasettimanale di Premier League:

Martedì 1 Gennaio
WBA-Fulham 1-2
(39′ Berbatov (F), 49′ Lukaku (F), 58′ Kacaniklic (F))
Manchester City-Stoke City 3-0
(43′ Zabaleta, 56′ Dzeko, 74′ Aguero)
Tottenham-Reading 3-1
(4′ Pogrebnyak (R), 10′ Dawson (T), 51′ Adebayor (T), 76′ Dempsey (T))
West Ham-Norwich 2-1
(3′ Noble (W), 26′ O’Brien (W), 90′ Martin (N))
Wigan-Manchester United 0-4
(35′, 63′ Hernandez, 43′, 88′ van Persie)
Swansea-Aston Villa 2-2
(9′ Routledge (S), 44′ Weimann (A), 84′ Benteke (A), 94′ Graham (S))
Southampton-Arsenal 1-1
(35′ Ramirez (S), 41′ aut. Do Prado (A))

Mercoledì 2 Gennaio
Chelsea-QPR 0-1
(79′ Wright-Phillips)
Liverpool-Sunderland 3-0
(19′ Sterling, 26′, 53′ Suarez)
Newcastle-Everton 1-2
(2′ Cissè (N), 43′ Baines (E), 60′ Anichebe (E))

CLASSIFICA
Manchester United  52 punti, Manchester City 45, Tottenham 39, Chelsea 38*, Everton 36, Arsenal 34*, WBA 33, Liverpool 31, Swansea 29, Stoke 29,  West Ham 26*, Norwich 25, Fulham 24,  Sunderland 22, Newcastle 20, Aston  Villa 19, Southampton 18*, Wigan 18, Reading 13, QPR 13.
* una partita in meno

CheapAdultWebcam