Calcio Estero Premier League – Rafa si difende “Aquilani farà bene”

Premier League – Rafa si difende “Aquilani farà bene”

672

E’ arrivato il momento delle critiche per Rafa Benitez: il Liverpool non gira, i fan vogliono vedere in campo Alberto Aquilani. “Abbiamo avuto un buon giocatore ad un buon prezzo, cercando di fare del nostro meglio con il personale medico”, dice lo spagnolo

 

AquilaniAlberto Aquilani non ha avuto un grandissimo impatto nel Liverpool e più in generale nel calcio inglese fino a questo momento. Anzi, praticamente non l’ha avuto proprio. 8 minuti giocati in Premier League nel finale contro il Birmingham City (2-2), scampoli di partita in un match in Carling Cup e uno di Champions, ma sempre da subentrante. Perché? Secondo Rafael Benitez il ragazzo è talmente importante da non volerlo ‘bruciare’ facendolo scendere in campo in condizioni non ottimali.

Si sa, Alberto sin dai tempi di Roma non è certo esempio di calciatore indistruttibile, anzi: le sue stagioni sono spesso costellate da periodi di lunghi stop dovuti a condizioni fisiche cagionevoli. L’ultimo infortunio, alla caviglia, ha compromesso il ingresso in pompa magna ad Anfield dove tutti lo attendevano come degno erede di Xabi Alonso, rientrato in Spagna, sponda Real Madrid.

E ora l’allenatore dei Reds Rafael Benitez si deve difendere dalle accuse di aver fatto un errore ad acquistare Alberto Aquilani dalla Roma quando era infortunato. Benitez afferma di essere sicuro che adesso, il centrocampista pagato 20 milioni di sterline, è pronto ad offrire ai fans del Liverpool un bel regalo di natale esplodendo finalmente in Premier League.

“Il problema che c’è stato con lui, deriva dal fatto che chi l’ha operato dichiarava che in agosto sarebbe stato a disposizione – ha detto Rafa in un’intervista al Mirror – Quando abbiamo eseguito i nostri esami, decidemmo che gli occorreva più tempo, forse due mesi invece di uno. Poi alla fine durante il periodo di recupero ci sono stati altri problemi e siamo arrivati a tre mesi“.

“Succede a molti giocatori infortunati una situazione simile, ma noi abbiamo un contratto di 5 anni con lui. Il suo acquisto è stato fatto per sostituire a lungo termine Alonso, data le sue qualità”. Benitez continua poi l’intervista sul Mirror dichiarando che i fans del Liverpool devono avere pazienza, perchè Aquilani è quasi pronto per mostrare le sue qualità.

“Se fosse stato in piena forma forse avrebbe avuto un costo di 25-30 milioni di sterline, quindi abbiamo avuto un buon giocatore ad un buon prezzo, cercando di fare del nostro meglio con il personale medico”. Aspettare per vedere, dunque: anche dall’Italia gli osservatori sono tanti. I suoi amici da Roma, ma anche qualche vecchia conoscenza da Coverciano vorrà vedere a che punto è il recupero del “Principino”.


Fonte: Davide Bighiani / Eurosport

CheapAdultWebcam