Calcio Mercato Primo squillo del Milan, ecco Cissokho

Primo squillo del Milan, ecco Cissokho

793

I rossoneri hanno acquistato il laterale del Porto per 15 milioni di euro. Il 21enne mancino firmerà un contratto quadriennale da un milione all’anno. Adriano Galliani è entusiasta e lancia il “new deal”: “Conti in regola e tanti giovani”

 

CissokhoIl Milan riparte. Dopo la cessione eccellente di Kakà al Real Madrid, la società rossonera ha ufficializzato il primo acquisto stagionale (dopo Thiago Silva). Si tratta di Aly Cissokho, terzino sinistro del Porto ingaggiato nella notte grazie a un blitz di Adriano Galliani in terra lusitana.

LA TRATTATIVA – L’ad rossonero si è mosso in fretta e ha centrato l’obiettivo. Sabato si è recato a Parigi per contrattare con l’agente del giocatore, Simone Boli (fratello del Basile che condannò il Milan nel 1993). Poi è volato a Oporto, lì dove ha bruciato la concorrenza del Lione per l’esterno francese. Nella notte è arrivato l’accordo con il club lusitano, questa mattina l’annuncio ufficiale del club di via Turati. Cissokho percepirà un milione di euro all’anno per quattro stagioni. Al Porto ne andranno invece 15.

L’ANNUNCIO – Un comunicato pubblicato sul sito web rossonero ha ufficializzato il tutto. “Il fortissimo laterale difensivo Aly Cissokho sbarcherà stasera a Milano, in virtù dell’accordo raggiunto questa notte ad Oporto fra il Porto e il Milan. Il calciatore francese si sottoporrà lunedì alle visite mediche, dopo le quali firmerà il contratto”. Entusiasta Galliani.”La trattativa nel corso della notte è stata intensa – ha dichiarato l’ad milanista – Noi consideriamo Cissokho fortissimo, e lo prova l’interesse mostrato nei suoi confronti, anche nelle ore decisive dell’accordo, da importanti Club europei. Ma alla fine ha prevalso l’amicizia, dopo tanti anni di calcio, con la dirigenza del Porto, con la quale in passato siamo stati co-fondatori del G-14″.

IL MILAN ADESSO PUNTA SUI GIOVANI – “Gli inserimenti nella nostra rosa di Thiago Silva, non ancora 25enne, e di Cissokho, 21enne, rispondono ad un indirizzo preciso – ha concluso Galliani – Ovvero, una squadra giovane, fresca, competitiva e con il pareggio di bilancio, risultato al quale tendono moltissime fra le più importanti società europee. Continueremo, nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, a perseguire questa linea”.

MA CISSOKHO CHI E’? – L’entusiasmo di Galliani non sarà probabilmente lo stesso della piazza. Il nome del terzino francese, infatti, ai più non dice molto. Eppure la sua storia parla di un giocatore in possesso di mezzi atletici non comuni, capace di esplodere rapidamente ma ancora da sgrezzare per ciò che riguarda la tecnica. Nato a Bloi il 15 settembre 1987, Cissokho compie la trafila nelle giovanili del Gueugnon, club con il quale debutta in prima squadra nell’ultima partita della Ligue 2 2006/07. L’estate scorsa passa ai lusitani del Vitoria Setubal e, dopo sole 13 partite, viene acquistato dal Porto nel gennaio 2009. Subito titolare, impressiona tutti nell’andata dei quarti di Champions contro il Manchester United. E da allora finisce sul taccuino dei principali club europei. Compreso il Milan.

LE PROSSIME MOSSE DI GALLIANI – L’ad rossonero adesso si concentrerà sulla punta. E già la prossima settimana potrebbe arrivare a Milano Edin Dzeko. Il centravanti è valutato 30 milioni di euro dal Wolfsburg, ma pare che, come già accaduto con Cissokho, Galliani abbia trovato l’accordo con il giocatore. E, allora, è quasi certo che il club campione di Germania sia costretto a rivedere il prezzo diminuendo notevolmente le pretese. Una volta concluso per Dzeko, Galliani cercherà di piazzare Marco Borriello. E, con ogni probabilità, anche Marek Jankulovski, sul quale ha messo gli occhi la Roma del suo mentore Luciano Spalletti. Una cosa è certa. L’estate del Milan sarà molto intensa.


Fonte: Mattia Fontana / Eurosport

CheapAdultWebcam