Calcio Italiano Ranieri a Mou: “Stia tranquillo”

Ranieri a Mou: “Stia tranquillo”

825

“Non c’è niente, anche noi tanti torti”

 

RanieriLo sprint finale tra Inter e Roma si gioca pure a parole e Claudio Ranieri lancia qualche messaggio a Mourinho, che ha parlato di “lotta contro tante cose”. “Stia sereno, capisco la tensione che lo agita, ma deve stare tranquillo, non c’è niente – ha detto l’allenatore giallorosso – . Con l’Inter abbiamo subito una rete con tre giocatori in fuorigioco, Chivu e Lucio non sono stati espulsi. Noi accettiamo le decisioni, lo faccia anche lui”.

“Nell’ultimo periodo, poi, ci sono stati fischiati contro 3-4 rigori e per l’opinione pubblica potevano non starci: qui a Roma l’Inter ha perso anche per sfortuna perché ha colpito tre pali. Gli arbitri sbagliano con tutti e come tutti. Non bisogna avere sospetti’, ha aggiunto. Anche se a dirigere la partita sarà Rizzoli, quello di Napoli-Roma? “Mi sento sereno, so che Collina pondera e manda gli arbitri per cercare di dare il massimo a tutte le squadre, poi l’errore ci può stare”.

L’argomento “fischietti e torti” non finisce qui: “Se Mourinho si riferisce agli arbitri, posso collegarmi all’ultima squalifica, ricevuta per quel gesto delle manette. Deve stare sereno, gli errori vengono commessi da una parte e dall’altra, gli arbitri ed i guardalinee sbagliano come allenatori e giocatori”.

Si torna a parlare di calcio e Ranieri svela qualche carta sulla formazione anti-Bari, pur senza sbilanciarsi troppo. “Totti sta al cento per cento, gli manca solo il minutaggio partita. Il tridente con Toni e Vucinic ci può stare, se tutti corrono e rimangono compatti”, ha spiegato.

Quanto allo sprint scudetto, il mister romano ammette che dopo la vittoria sull’Inter le percentuali sono cambiate: “Ci si è aperto un portone: lottiamo fino alla fine, per non avere rimpianti“.

Prima di tutto, però, bisogna pensare al Bari e a una trasferta che vedrà la Roma accompagnata da migliaia di tifosi. “Intanto ringrazio il popolo giallorosso che in un weekend di festa ci segue – ha precisato – . Sono contento che vengano per farci sentire il loro amore, questo è bello perché vuol dire che la squadra è bella, li sta facendo sognare. Andremo ad affrontare questo ottimo Bari con il quale hanno perso diverse grandi. Sono due squadre che cercano la vittoria, mi aspetto una partita vibrante”.

ASSENTI PERROTTA E MENEZ
Ranieri ha convocato 20 giocatori per la gara di Bari. Assenti gli squalificati Perrotta e Menez, fuori Faty (in permesso), per il resto tutti a disposizione dell’allenatore giallorosso. Questo l’elenco: 1 Lobont; 3 Andreolli; 4 Juan; 5 Mexes; 7 Pizarro; 9 Vucinic; 10 Totti; 11 Taddei; 13 Motta; 16 De Rossi; 17 Riise; 19 Julio Baptista; 22 Tonetto; 24 Cerci; 27 Julio Sergio; 29 Burdisso; 30 Toni; 32 Doni; 33 Brighi; 77 Cassetti.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam