Calcio Estero Riparte anche la Liga Spagnola, il programma del 5-6-7 gennaio: Derby Barcellona-Espanyol

Riparte anche la Liga Spagnola, il programma del 5-6-7 gennaio: Derby Barcellona-Espanyol

454

Dopo la pausa per le festività natalizie torna in campo anche la Liga spagnola, che ha avuto ieri sera il primo assaggio di 2013, con la vittoria del Betis Siviglia, salito al quarto posto in classifica, sul campo del Saragozza. Oggi solo il Malaga scenderà in campo fra le grandi andando ad affrontare il fanalino di coda Deportivo a La Coruña. messiGara facile solo sulla carta visto che i galiziani vogliono svoltare nel nuovo anno e andare alla caccia di una salvezza difficile, ma non impossibile. Ad aprire il pomeriggio di Liga sarà però la sfida fra il Levante e l’Athletic Bilbao, con i primi a caccia di punti per l’Europa e i secondi alla ricerca di una tranquillità ormai perduta fra voci di mercato e risultati altalenanti. In campo anche un’altra grande delusa di questa prima parte di stagione come il Valencia che se la vedrà contro il pericolante Granada, mentre il Siviglia proverà a allontanare la zona calda ospitando l’Osasuna nella gara che chiuderà il sabato calcistico in Spagna.

Domenica ecco in campo tutte le grandi, anche se ad aprire la giornata toccherà alla sfida fra il Celta Vigo terzultimo e il sorprendete Valladolid, che veleggia a metà classifica. Nel pomeriggio occhi puntati sul Bernabeu dove il Real di Mourinho proverà a mettere pressione alle avversarie – e tenere a distanza il Malaga – affrontando una Real Sociedad che sogna un posto in Europa League. Alle 19:00 sarà invece il turno dell’atteso derby catalano fra il Barça e l’Espanyol: grande curiosità circonderà il ritorno in panchina di Tito Vilanova reduce da una nuova operazione a causa del tumore che lo colpì un anno fa. Assieme a lui in panchina potrebbe andare anche Abidal, anch’esso reduce da un tumore e pronto a dare una mano ai compagni dopo quasi un anno di assenza. In serata toccherà all’Atletico di Simeone provare a restare in scia – o perché no avvicinare – della capolista. Avversario di turno un Maiorca in piena lotta retrocessione.

La 18esima si chiude però lunedì con il derby minore di Madrid fra il Rayo Vallecano e il Getafe, due squadre che stanno rendendo più del previsto trovandosi nella zona alta della classifica in piena corsa per l’Europa.

Liga 18° Giornata

Venerdì 04/01
Real Saragoza-Betis Siviglia 1-2
(44′ Castro, 58′ Molina, 77′ Montanes)

Sabato 05/01
16:00 Levante-Athletic Bilbao
18:00 Granada-Valencia
20:00 Deportivo-Malaga
22:00 Siviglia-Osasuna

Domenica 06/01
12:00 Celta Vigo-Real Valladolid
17:00 Real Madrid-Real Sociedad
19:00 Barcellona-Espanyol
21:00 Maiorca-Atletico Madrid

Lunedì 07/01
20:00 Rayo-Getafe

LA CLASSIFICA
Barcellona 49, Atletico Madrid 40, Real Madrid 33, Malaga 31, Betis Svigilia* 31, Levante 27, Real Sociedad 25, Rayo Vallecano 25, Valencia 24, Getafe 24, Valladolid 22, Saragozza* 22, Athletic Bilbao 21, Sivigilia 19, Granada 16, Maiorca 16, Celta Vigo 15, Espanyol 15, Osasuna 14, Deportivo 12.
* una gara in più

CheapAdultWebcam