Calcio Italiano Roma, una vittoria per sperare: 2-1

Roma, una vittoria per sperare: 2-1

1008

Due rigori di Totti e il Bologna va ko

 

TottiDue rigori di Totti regalano alla Roma tre punti pesanti per la rincorsa al quarto posto. All’Olimpico il Bologna capitola 2-1 dopo aver venduto cara la pelle. Gli uomini di Mihajlovic recriminano sul primo penalty, assegnato generosamente per uno scontro tra Lavecchia e Tonetto al 12′. Nessun dubbio, invece, sul secondo, fischiato al 13′ della ripresa per fallo di Castellini su Baptista. In mezzo il pareggio di testa di Marazzina al 26′.

Nemmeno il tempo di entrare in campo e alla Roma arriva la prima brutta notizia: il gol di Gilardino allo scadere ha permesso alla Fiorentina di mantenere il vantaggio in classifica. Forse proprio per questo i giallorossi partono forte e nel giro di due minuti, dall’8′ al 10′, costruiscono altrettante occasioni in area. Sulla prima Damato giudica giustamente involontario un fallo di mano di Moras, sulla seconda, invece, fischia il rigore (più che dubbio) per un contrasto di Lavecchia, che oltretutto si infortuna, su Tonetto. Dagli undici metri Totti balbetta un po’, ma il pallone si infila sotto le mani di Antonioli.

Il Bologna, però, non ci sta e reagisce subito grazie al neo entrato Marazzina, che anticipa Perrotta di testa e fulmina Doni. La partita si fa interessante e aperta a ogni risultato. La squadra di Spalletti va vicina al raddoppio prima con Panucci, che mette clamorosamente fuori dopo un tiro ciccato di Brighi, e poi con Menez, la cui serpentina viene fermata solo sulla linea da Castellini. I rossoblù non stanno a guardare. Nel recupero Di Vaio colpisce il palo esterno con un bel rasoterra dalla destra. Si va all’intervallo, ma non si vede l’ora che si ricominci.

Le attese non vanno deluse e nel giro di meno di un quarto d’ora si decide la partita. Tonetto vola di testa per respingere sulla linea un tiro a botta sicura di Mudingayi, sul capovolgimento di fronte Brighi colpisce il palo. Il colpo del ko arriva poco dopo, quando Castellini, fino a quel momento impeccabile, si inventa una scivolata goffa su Baptista. Rigore ineccepibile, che stavolta Totti decide di calciare di potenza sotto la traversa.

Il Bologna non smette di crederci e lotta fino all’ultimo, facendo correre più di un brivido a Doni. Il portiere brasiliano, però, resiste e per Di Vaio e compagni il ritorno a casa è amaro. Anche perché il baratro della Serie B è sempre lì a un passo. La Roma, invece, porta a casa un successo importante più per il morale che per la classifica visto che la seconda brutta notizia della giornata arriva da Reggio Calabria, dove il Genoa ha rafforzato la sua zona Champions League.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam