Calcio Italiano Rossi: «Bel Palermo contro una grande Inter»

Rossi: «Bel Palermo contro una grande Inter»

1062

Il tecnico: «Questa sqaudra ha un futuro. È un motivo di vanto essere lassù e dipendere solo da noi stessi»

 

Delio RossiDelio Rossi ha fermato l’Inter e ha confermato che il suo Palermo non è più una sopresa, ma una realtà ormai consolidata: «Siamo partiti contratti, forse c’era troppa attesa – dice analizzando il match ai microfoni di Sky Sport – Anche perchè negli occhi di tutti c’era l’Inter di Londra. Poi dopo il loro gol paradossalmente ci siamo sciolti. Dispiace perchè c’erano gli spazi giusti per segnare altri gol. Ma devo dire bravi ai miei ragazzi perché, nonostante le tante assenze, hanno disputato una partita di livello contro una grande Inter

IL FUTURO
– Dove può arrivare questo Palermo? «Io alleno una squadra seria, li vedo lavorare e questo mi tranquilizza. Le sensazioni sono positive. Per me il Palermo ha un futuro, soprattuto vista la carta di identità dei suoi giocatori.  Ma possiamo competere con le grandi solo sul piano tecnico, non certo su quello economico». Quale è l’avversaria più insidiosa per il quarto posto? «Gli obiettivi non vanno dichiarati, vanno centrati. Qui non ci sono traguardi di tappa come nel ciclismo, o arrivi o non arrivi. È un motivo di vanto essere lì e non dipendere dagli altri».

TATTICA
– Liverani ha dovuto dare forfait all’ultimo. Ha mai pensato di spostare indietro Pastore? «No, è un giocatore offensivo più che un centrocampista. In Argentina poi sono abituati ad essere un po’ più liberi. Magari in futuro potrà farlo. È un ragazzo molto serio». Una parte del segreto di questo pareggio sono i cambiamenti in corsa: «Nella prima parte di gara stavamo soffrendo molto i loro terzini perchè i nostri centrocampisti si stringevano troppo. Abbiamo lasciato campo ai loro laterali, e questo non si può fare con Maicon. Poi abbiamo cambiato qualcosa ed è andata meglio».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam