Coppe Europa League Sedicesimi Europa League: Poker Napoli, beffa Inter, pari Fiorentina, Roma e Toro

Sedicesimi Europa League: Poker Napoli, beffa Inter, pari Fiorentina, Roma e Toro

1184

Celtic-InterSedicesimi Europa League: Poker Napoli, beffa Inter, pari Fiorentina, Roma e Toro. Quattro pareggi, due in trasferta e due in casa ed una vittoria è il bilancio pressochè positivo delle cinque squadre italiane impegnate in Europa League. Il verdetto per il passaggio agli ottavi sarà certificato fra una settimana, giovedì 26 febbraio, per gli incontri di ritorno.

Sedicesimi Europa League: Poker Napoli, beffa Inter, pari Fiorentina, Roma e Toro. La solita pazza Inter. Anche a Glasgow i nerazzurri mostrano qualche lacuna di troppo. Dopo una partenza sprint, i nerazzurri calano vistosamente dal punto di vista della concentrazione. Alle reti di Shaqiri e Palacio replica la doppietta in due minuti di Armstrong che pareggia il conto. Una papera di Gordon consente all’Inter di chiudere in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa poche emozioni, ma allo scadere i padroni di casa pareggiano. Altra palla persa dalla banda Mancini, Guidetti al 93′ fissa il punteggio sul 3-3. Tra sette giorni il verdetto definitivo a San Siro.

Il Napoli supera in scioltezza il Trabzonspor andando a vincere 4-0 in trasferta. Dopo le reti di Henrique, Higuain e Gabbiadini, nel finale Zapata ha calato il poker dopo un tentativo rimpallato di Callejon. Da segnalare all’84’ un calcio di rigore sbagliato da Mertens: il belga ha calciato sul fondo il tentativo dagli undici metri. Nel complesso Benitez può sorridere in vista della sfida di ritorno.

Ottimo pareggio della Fiorentina contro il Tottenham nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra di Vincenzo Montella rimonta quella di Pochettino dopo un inizio da brividi: al 5′ arriva il goal di Soldado da situazione di calcio d’angolo con la difesa viola colpevole nella circostanza. La Fiorentina non perde la calma e poco alla volta conquista campo fino a trovare il pareggio al 36′ con Basanta sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Tottenham ha una buona occasione a fine primo tempo con Soldado e Chadli, ma la traversa salva i viola. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, ma il goal non arriva. Il ritorno è in programma tra sette giorni allo stadio Franchi. Igiochi per il passaggio del turno restano ancora aperti, ma certamente l’1-1 è un buon punto di partenza per i Viola.

Intervistato da Mediaset Premium dopo il pari col Feyenoord, il tecnico della Roma Rudi Garcia ha dichiarato: “Ci siamo abbassati troppo, siamo stati meno compatti dopo la rete. Anche nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione per vincere, possiamo aggiungere che il gol avversario è stato segnato in fuorigioco. Non ci sono sospetti, è nettamente offside. È un momento poco favorevole, sappiamo che adesso bisognerà fare gol in Olanda per ambire al passaggio del turno”.

Ai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, analizza così il pari contro l’Athletic Bilbao: “Questo è il calcio, le disattenzioni si pagano. Nel primo tempo abbiamo fatto cose ottime, nel secondo tempo un pò meno a causa di un pò di stanchezza. Abbiamo commesso pochi errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Senza subire un tiro in porta vero, abbiamo subito due reti ed una traversa. Noi abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, creando diverse occasioni da rete. Questo risultato è complicato, ma nessuno ci vieta di andare a Bilbao per provare a strappare questa qualificazione. Una gara così ci da comunque tanti stimoli, andremo a giocarcela. Durante la gara il Bilbao ha cambiato lo schieramento in difesa, questo è un grande merito per i miei ragazzi”.

RISULTATI EUROPA LEAGUE  SEDICESIMI DI FINALE,  19 FEBBRAIO 2015, ORE 19:00
Aalborg-Club Brugge: 1-3.
Dnipro-Olympiakos: 2-0.
PSV-Zenit Petersburg: 0-1.
Roma-Feyenoord: 1-1.
Torino-Athletic Bilbao: 2-2.
Trabzonspor-Napoli: 0-4.
Wolfsburg-Sporting: 2-0.
Young Boys-Everton: 1-4.

RISULTATI EUROPA LEAGUE  SEDICESIMI DI FINALE,  19 FEBBRAIO 2015, ORE 21:05
Ajax-Legia: 1-0.
Anderlecht-Din. Mosca: 0-0.
Celtic-Inter: 3-3.
Guingamp-Din. Kiev: 2-1.
Liverpool-Besiktas: 1-0.
Siviglia-Moenchengladbach: 1-0.
Tottenham-Fiorentina: 1-1.

CheapAdultWebcam