Calcio Italiano Serie A Serie A 10^ giornata, l’Inter non decolla, resuscita il Parma

Serie A 10^ giornata, l’Inter non decolla, resuscita il Parma

1123

Walter MazzarriSerie A 10^ giornata, l’Inter non decolla, resuscita il Parma. Il terzo anticipo della Serie A, valevole per la 10^ giornata di andata, l’Inter perde una ottima occasione per posizionarsi nelle zone alte della classifica. Esce sconfitta dal Tardini contro un Parma che resuscita dopo sei sconfitte consecutive. Negli altri due anticipi il napoli batte la Roma e la Juve vince ad Empoli.

Serie A 10^ giornata, l’Inter non decolla, resuscita il Parma. Il Parma di Robeerto Donadoni resuscita dopo sei sconfitte consecutive e batte l’Inter nel terzo anticipo della 10^ giornata di Serie A. I ducali vincono per 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da De Ceglie. Prestazioni positive per Acquah e Lodi così come Cassano. Male l’Inter, vicina al goal solo in due circostanze, ma mai realmente in partita: manovra confusa, poco lineare, basata più sui nervi che su un’idea precisa di gioco. La posizione di Mazzarri torna a vacillare dopo le due vittorie contro Cesena e Sampdoria e Thohir potrebbe anche decidere il clamoroso cambio.

Buio pesto in casa Inter dopo l’opaca prestazione di Parma con i ducali, ultimi in classifica, che “resuscitano” dopo sei sconfitte di fila. La squadra di Mazzarri fallisce una chiara occasione per entrare nelle zone nobili della classifica e non dà seguito alle vittorie contro Cesena e Sampdoria. Un passo indietro anche dal punto di vista della prestazione: evidenti limiti di gioco e caratteriali, attacco spuntato con Palacio irriconoscibile e Icardi con le “polveri bagnate”.

Contro il Parma l’Inter ha giocato un primo tempo imbarazzante non riuscendo a imbastire una trama di gioco degna del blasone della squadra. Nella ripresa Walter Mazzarri  inserisce Hernanes per Obi, ha cambiato l’assetto di due reparti, difesa e centrocampo; mandando in campo anche  il giovane Bonazzoli per Kuzmanovic. Il risultato è stato un’Inter più determinata, ma poco precisa sottoporta con Kovacic spaesato a dover fare i conti sia con la fase di interdizione che in quella di costruzione del gioco. Una prestazione che fa ripiombare Mazzarri vicino all’esonero. L’Inter ha vinto solo 2 delle ultime 6 partite disputate ed ha segnato solo in 3 delle ultime 5 trasferte. Troppo poco per un tecnico già “sopportato” da Thohir e attaccato da Moratti. Con una difesa vulnerabile, una manovra lenta e un attacco abulico il primo a pagare potrebbbe essere proprio il tecnico toscano. Thohir arriverà venerdì in Italia e si farà il punto della situazione.

SERIE A  10^ giornata: 1 Novembre 2014, ore 15:00.
Napoli-Roma: 2-0.

SERIE A  10^ giornata: 1 Novembre 2014, ore 18:00.
Empoli-Juventus: 0-2.

SERIE A  10^ giornata: 1 Novembre 2014, ore 20:45.
Parma-Inter: 2-0.

SERIE A  10^ giornata: 2 Novembre 2014, ore 15:00.
Chievo Verona-Sassuolo
Sampdoria-Fiorentina
Torino-Atalanta
Udinese-Genoa

SERIE A  10^ giornata: 2 Novembre 2014, ore 20:45.
Milan-Palermo

SERIE A  10^ giornata: 3 Novembre 2014, ore 19:00.
Cesena-Hellas Verona

SERIE A  10^ giornata: 3 Novembre 2014, ore 21:00.
Lazio-Cagliari.

SERIE A 10^ giornata: Higuain e Callejon rilanciano il Napoli.

Serie A 10^ giornata, rilancio Juve: Pirlo e Morata staccano la Roma.

CheapAdultWebcam