Calcio Italiano Serie A Serie A 30^ giornata: Figuraccia Juve, vincono Inter e Genoa, oggi Napoli-Fiorentina

Serie A 30^ giornata: Figuraccia Juve, vincono Inter e Genoa, oggi Napoli-Fiorentina

1026

Napoli-FiorentinaSerie A 30^ giornata: Figuraccia Juve, vincono Inter e Genoa, oggi Napoli-Fiorentina. E’ ripresa la Serie A con la 30^ giornata e non sono mancate sorprese. La Juve ha rimediato una incredibile figuraccia con la sconfitta al Tardini contro il Parma, l’inter ha calato il tris al Bentegodi contro l’Hellas ed il Genoa ha sconfitto il Cagliari.

Serie A 30^ giornata: Figuraccia Juve, vincono Inter e Genoa, oggi Napoli-Fiorentina. In bancarotta e sul fondo della classifica, un Parma tutto cuore compie l’impresa e al “Tardini” infligge la seconda sconfitta stagionale alla Juventus. L’allenatore dei bianconeri Max Allegri, in vista dell’andata dei quarti di Champions League col Monaco martedì allo Stadium, opera un ampio turnover lasciando fuori i vari Buffon, Bonucci, Barzagli, Evra, Tevez e Morata oltre agli infortunati Pirlo e Pogba ma le seconde linee non riescono a pungere e al 15′ della ripresa l’italo-argentino Josè Mauri trafigge Storari, regalando un’incredibile vittoria ai ducali: 1-0 il finale, con la squadra di Roberto Donadoni che nelle ultime tre gare ha collezionato ben 7 punti, vittorie con Juventus e Udinese e pareggio contro l’Inter.  Il match winner Jose Mauri ha parlato ai microfoni di Sky Sport del gol che è servito al Parma per battere la Juve: “E’ il più bello perchè è il secondo, ma è il più importante perchè entrerà nella storia perchè battere la Juve non è facile. Nello spogliatoio ho ricevuto i complimenti specialmente dalla gente di Parma”. 

Torna alla vittoria l’Inter dopo l’ultimo successo datato 23 febbraio 2015, 1-2 a Cagliari. I nerazzurri di Roberto Mancini superano l’Hellas Verona al Bentegodi grazie alle reti argentine firmate dal tandem Palacio-Icardi e dall’autorete di Moras in pieno recupero. Gara pressochè tranquilla per i nerazzurri che hanno rischiato poco e sprecato parecchio. L’Hellas, dal canto suo, non ha sfruttato l’occasione dal dischetto con Luca Toni ipnotizzato da Handanovic che para il quarto rigore stagionale. Con i tre punti conquistati l’Inter sembra aver ritrovato la propria identità su un campo difficile come il Bentegodi. Sorride Roberto Mancini, scuro in volto Andrea Mandorlini che sognava di battere finalmente la “sua” Inter. Tornano i tre punti alla Pinetina, il sogno Europa League continua.

Torna al successo il Genoa, dopo quasi due mesi di attesa frutto di tre pareggi e due sconfitte. Le dichiarazioni di Enrico Preziosi a spronare la squadra nei giorni precedenti la sfida contro il Cagliari sono serviti  ai grifoni, lanciati da Niang e Falqué. Per il francese di proprietà del Milan è il quarto gol in campionato, per lo spagnolo il settimo centro.

Match già da dentro o fuori al San Paolo. Napoli e Fiorentina andranno a caccia della vittoria per restare in corsa per il terzo posto Champions. Entrambe le squadre non se la passano benissimo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Più brutto il ko interno per 3-0 dei viola, mai realmente in partita con la Juventus, ma gli azzurri di Rafael Benitez,  oltre ad avere due punti in meno,  vivono una crisi pesantissima, nonostante le ultime sconfitte con Roma e Lazio arrivate dopo due buone partite. La vittoria manca da sei giornate, 2-0 al Sassuolo e non solo è stato dilapidato tutto il vantaggio della Lazio, ma ora i biancocelesti sono lontanissimi con otto lunghezze di vantaggio. Per entrambe le squadre è probabilmente una delle ultime occasioni per rilanciarsi, provando a non pensare all’andata dei quarti d’Europa League di giovedì.

CheapAdultWebcam