Calcio Italiano Serie A – Allarme “rientrato”; Camo fuori due mesi

Serie A – Allarme “rientrato”; Camo fuori due mesi

704

Scongiurata l’ipotesi di un intervento chirurgico, . E intanto Buffoil centrocampista italo-argentino rimarrà fuori “solo” due mesin, dal suo sito internet, fa l’in bocca al lupo a Manninger

 

CamoranesiL’infortunio di Camoranesi, che il centrocampista si era procurato nello scontro con Stellini durante la sfida del San Nicola fra Bari e Juventus di sabato scorso, aveva mandato su tutte le furie il procuratore del giocatore.

“Non sono uno specialista – aveva detto Sergio Fortunato dopo aver appreso che Camoranesi, nella peggiore delle ipotesi, avrebbe anche potuto perdere la possibilità di giocare il Mondiale in Sudafrica – ma alcuni medici argentini mi hanno detto che bisognava aspirare il sangue per ridurre l’ematoma. Cosa che non è stata fatta. Si parla di 2/3 mesi di stop, non lo riterrei un infortunio così grave. Intervento chirurgico? Per ora non so nulla, credo verosimilmente che tornerà a marzo. Anche Lippi lo ha già chiamato per valutare la situazione, ma non è preoccupato per i Mondiali. C’è tempo. I medici della Juve? Stiano attenti a quello che fanno, stiamo parlando della gamba di un calciatore“.

Un’accusa nemmeno troppo sottile, che ha mandato su tutte le furie il direttore sportivo, Alessio Secco, che ha comunque dimostrato di essere in possesso di un grande self control nel momento di rilasciare dichiarazioni a riguardo: “Siamo stupiti di leggere opinioni che arrivano dall’altra parte del mondo e da una persona che medico non è. Camoranesi è stato visitato anche da altri specialisti, oltre che dai medici della Juventus”.

Il polverone si era quindi alzato. E le premesse non lasciavano intendere nulla di buono. La nuova ecografia cui si è sottoposto Camoranesi, visitato ancora una volta dal professor Quaglia presso il Training Center di Vinovo cinque giorni dopo il trauma subito sabato scorso, ha però riportato la calma in casa Juve. “Gli esami – si legge sul sito della Juventus – hanno confermato l’evoluzione favorevole dell’ematoma intramuscolare che, progressivamente, si sta riassorbendo. Il giocatore sta meglio, cammina senza stampelle e prosegue le cure mediche. La prognosi rimane intorno ai due mesi e lo staff medico bianconero è ottimista sui tempi di recupero”.

Nel frattempo, uno dei tanti infortunati della Juventus, Gianluigi Buffon, ha voluto – tramite il proprio sito internet – rassicurare i tifosi e fare i migliori auguri al suo collega Manninger in vista delle prossime partite della Juventus che lui non potrà giocare per via dell’operazione al menisco cui si è sottoposto: “L’operazione al menisco è andata bene, e ho subito iniziato le cure. Come da programma, dovrò saltare alcune partite e trascorrerò il prossimo mese per guarire e ripresentarmi al meglio al ritorno in campo. Mi spiace non poter dare il mio contributo alla squadra, soprattutto perché il calendario presenterà alcune partite a cui tenevo particolarmente. Soprattutto quella a Parma e quella successiva con il Milan. La porta bianconera sarà comunque in buone mani. Manninger ha già ampiamente dimostrato di essere un ottimo portiere. E lo ribadirà anche adesso, ne sono sicuro”.


Fonte: Andrea TABACCO / Eurosport

CheapAdultWebcam