Calcio Mercato Serie A – Ambrosini rinnova: col Milan fino al 2011

Serie A – Ambrosini rinnova: col Milan fino al 2011

762

Il capitano rossonero rinnova il proprio contratto fino al 2011. “Ora basta guardare al passato – dice Ambrosini – bisogna proiettarsi in avanti…e dare qualcosa in più”

 

AmbrosiniCon l’addio al calcio di Paolo Maldini, Massimo Ambrosini è stato promosso ufficialmente capitano del Milan: e si sa quanto a Milanello tengano alle proprie bandiere. L’ennesima conferma arriva dal prolungamento del contratto del centrocampista fino al giugno 2011, quando Ambrosini avrà 34 anni.

“La AC Milan comunica di aver prolungato il contratto che lega il calciatore Massimo Ambrosini (capitano) alla Società, fino al 30 giugno 2011″: questo il comunicato che si legge sul sito ufficiale della società di Via Turati.

Non ha mai avuto dubbi, Ambrosini, sapeva che prima o poi il contratto gli sarebbe stato rinnovato. Prolungamento del rapporto messo in archivio, ora è però tempo di concentrarsi su una stagione che per il Milan – precampionato compreso – non è iniziata nel migliore dei modi. Ambrosini guarda avanti, così come un bravo capitano deve fare.

“Molte cose sono cambiate rispetto alla scorsa stagione – dice il centrocampista rossonero – Ancelotti, Maldini e Kakà ci mancheranno a prescindere, ma non devono più essere oggetto dei nostri pensieri. Dobbiamo smetterla di guardare al passato perchè non serve a nulla, ma proiettarsi in avanti, consapevoli che ognuno di noi sarà più responsabilizzato”.

Per Ambrosini, capitano del Milan almeno fino al 2011, gli obiettivi dei rossoneri sono chiarissimi. “Il Milan – dice uno dei senatori della squadra – non inizierà mai un campionato pensando di non poterlo vincere”.


Fonte: Andrea Tabacco / Eurosport

CheapAdultWebcam