Calcio Italiano Serie A, Genoa-Atalanta 1-1: A Floro Flores risponde Del Grosso. Il Tabellino

Serie A, Genoa-Atalanta 1-1: A Floro Flores risponde Del Grosso. Il Tabellino

1114

Il primo anticipo della 33a giornata di Serie A termina 1-1: decidono le reti di Floro Flores e Del Grosso nei primi 8’ di partita. Si tratta di un punto guadagnato per i bergamaschi che hanno sofferto tanto la mole di gioco degli avversari, risultati però inconcludenti. L’Atalanta si porta a quota 38 punti e fa un passo verso la salvezza; Genoa terz’ultimo a 29.

serie aPunto guadagnato per l’Atalanta, occasione persa per il Genoa. L’anticipo di scena a Marassi finisce per premiare gli ospiti, bravi a tenere il pari sino al 90’ in una gara non bellissima ma giocata su ritmi alti e agonismo alle stelle. I gol che segnano l’1-1 finale arrivano nei primi minuti, poi arrivano solo tanti cartellini gialli e poche emozioni. I fischi finali del pubblico rossoblù sottolineano il fatto che a rimetterci è la squadra di casa, che non rimane invischiata nella lotta per non retrocedere; una bagarre che, salvo imprevisti, non dovrebbe ormai più interessare la squadra di Colantuono.

FLORO-DEL GROSSO, BOTTA E RISPOSTA – La partita promette scintille, sarà così fin da subito: bastano 6’ infatti per vedere il primo gol del match. Porta la firma di Floro Flores, che torna alla rete con la maglia del Genoa dopo quasi tre anni: era il 22 maggio 2011 quando segnò una doppietta al Cesena. Suo il colpo di testa sul cross di Matuzalem, svettando su un colpevole Del Grosso: 1-0 Genoa. Il terzino dell’Atalanta avrà modo di rifarsi appena due minuti dopo: Frey è bravissimo a mettere in corner sull’incornata di Lucchini, ma non può nulla sul sinistro di Del Gross sul calcio d’angolo azionato da Cigarini. 1-1 Atalanta. Il match, se prima era combattuto ora diventa indiavolato: le due squadre si allungano, si tirano e soprattutto si picchiano, lasciando poco spazio al gioco e tanto ai cartellini gialli (addirittura quattro nel giro di undici minuti). Ai punti meglio il Genoa, che negli ultimi minuti sfiora per due volte il gol del nuovo vantaggio con un Floro Flores sempre attivo sotto porta. Ma si va all’intervallo sull’1-1.

NON SUCCEDE PIU’ NULLA, E’ 1-1 – Si riprende e arriva anche il cartellino giallo numero 5 del match, per Livaja che alza il gomito su Biondini. E subito dopo Jankovic riesce a mattersi in mostra con un destro d’anticipo che fa venire i brividi ma poco più a Consigli. La partita non si sblocca, Colantuono prova a scuotere i suoi ma esagera con i toni e al 57’ viene espulso dall’arbitro Giannoccaro dopo l’ennesima protesta.

IL TABELLINO

Genoa (4-3-1-2): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini, Moretti (18′ st Nadarevic); Antonelli, Kucka, Matuzalem; Bertolacci; Jankovic (28′ st Rigoni), Floro Flores (14′ st Immobile). A disp.: Donnarumma, Tzorvas, Olivera, Jorquera, Cassani, Toszer, Pisano. All.: Ballardini

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Stendardo, Lucchini Del Grosso; Bonaventura, Cigarini, Biondini, Brivio (37′ st Radovanovic); Moralez (21′ st Giorgi); Livaja (27′ st Parra). A disp.: Polito, Frezzolini, Capelli, Troisi, Canini, Contini, Ferri, Palma, De Luca. All.: Colantuono
Arbitro: Giannoccaro

Marcatori: 6′ Floro Flores (G), 8′ Del Grosso (A)

Ammoniti: Bertolacci, Portanova, Manfredini, Floro Flores (G), Scaloni, Biondini, Livaja, Lucchini, Bonaventura (A)

Espulsi: Colantuono (A)

CheapAdultWebcam