Calcio Italiano Serie A, verso Fiorentina-Milan: Una sfida che segna il destino di Montella...

Serie A, verso Fiorentina-Milan: Una sfida che segna il destino di Montella e Allegri

1045

Dentro o fuori – Il futuro è adesso, o meglio: domenica prossima all’ora di pranzo. Le strade europee di Fiorentina e Milan, passano infatti dall’incrocio del “Franchi” di Firenze. già impegnati a pianificare quella che sarà la prossima stagione e a capire quali potrebbero essere i colpi di mercato, utili per rinforzare i reparti più sofferenti. Per tenere il passo della concorrenza e per ambire a posizioni sempre più elitarie in campionato, serviranno idee, progetti e, soprattutto, denari da investire: fondi che, al momento, solo la Champions League può garantire. Con Inter e Lazio sempre in agguato, sarà vietato sbagliare per viola e rossoneri.

montella-allegri-300x193Specialmente per i toscani che, dopo aver buttato al vento l’ottimo inizio di campionato, devono a tutti i costi cercare i tre punti. Per Massimiliano Allegri, invece, va capito se il bicchiere va inteso come mezzo vuoto o mezzo pieno. Se l’ambizione milanista è quella di soffiare il secondo posto al Napoli, la vittoria a Firenze sarebbe fondamentale. Se, invece, l’obiettivo è quello di rimanere ancorati al terzo posto (tutto sommato, e vista la stagione del Diavolo, da non disdegnare), anche un pareggio contro i ragazzi di Montella, potrebbe tornare utile.

Montella e Allegri arrivano alla partitissima con umori diversi: nero, anzi nerissimo, quello dell’ex aeroplanino, decisamente più tranquillo quello del tecnico livornese. I toscani dovranno fare a meno di Jovetic, Gonzalo Rodriguez e Mati Fernandez: tre assenze pesantissime che costringeranno il “mister” viola ha rimescolare le carte i tutte tre le parti nevralgiche del campo. Il collega rossonero, invece, sarà al “Franchi” con tutti gli effettivi abili e arruolati, fatta eccezione del povero De Jong, fermo ai box già da mesi. Allegri, oltre a recuperare Zapata e Boateng, ritroverà anche Giampaolo Pazzini che, nell’amichevole di ieri pomeriggio contro la Vergiatese ha ripreso a fare il suo mestiere di “goleador”:  per dimenticare lo scontro con Portanova e “avvisare” i vecchi amici di Firenze. L’unico problema per il Milan sono i diffidati. Quasi tutto l’attacco (Balotelli, El Shaarawy ed il “Boa”9, insieme a buona parte della difesa (Yepes, Zapata, Zaccardo), risulta infatti a rischio squalifica: un campanello d’allarme in vista delle altre due sfide decisive con Napoli e Juventus!

CheapAdultWebcam