Calcio Italiano Serie B Serie B 14^ giornata: Disfatta Bari ed esonero di Mangia, ko casalingo...

Serie B 14^ giornata: Disfatta Bari ed esonero di Mangia, ko casalingo dell’Avellino

1314

Devis MangiaSerie B 14^ giornata: Disfatta Bari ed esonero di Mangia, ko casalingo dell’Avellino. Ferma la Serie A per l’impegno della Nazionale italiana contro la Croazia valida per le qualificazioni a Euro 2016, la scena è tutta rivolta alla Serie B 14^ giornata. Pari nel derby siciliano tra Trapani-Catania, disfatta Bari ed esonero di Mangia e colpo del Vicenza al Partenio contrp l’Avellino.

Serie B 14^ giornata: Disfatta Bari ed esonero di Mangia, ko casalingo dell’Avellino. CROTONE-BARI: 3-0. E’ amareggiato Devis Mangia. Il tecnico del Bari ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta sonora rimediata in quel di Crotone: “Eravamo in partita, abbiamo avuto anche la prima palla gol dell’incontro, poi come sempre alla prima volta che i nostri avversari si affacciano in area prendiamo gol. Ormai è una cosa più che stucchevole. E’ chiaro che non è possibile che dopo che si prende gol si perdano i riferimenti, anche se abbiamo avuto la palla per pareggiare. A me comunque sembra di aver visto tre volte gli avversari in area di rigore e abbiamo subito tre gol. La società? non ho ancora parlato con nessuno”. La sconfitta di Crotone costa il posto al tecnico del Bari Davis Mangia. Questo il comunicato del club pugliese: “La Società ringrazia Devis Mangia per il lavoro fin qui svolto con professionalità e serietà, e gli augura le migliori fortune umane e professionali nel proseguo della carriera. L’allenamento di domani sarà guidato dal tecnico Giovanni Loseto”.

AVELLINO-VICENZA: 0-1. Finisce 0-1 il posticipo della 14^ giornata di Serie B tra Avellino e Vicenza, gli ospiti vincono di misura grazie al gol firmato da Cocco al 27′ della prima frazione. Tre punti importantissimi per il Vicenza, che esce dalla zona rossa della classifica. L’avvio del match è shock per gli irpini, i ragazzi di Massimo Rastelli non riescono a mettere in difficoltà il Vicenza che si difende con ordine e riparte con pericolosità. Al 27′ alla prima vera occasione passano gli ospiti, cross di Laverone dalla destra e girata potentissima di Cocco che lascia immobile Gomis, bellissima la rete dell’attaccante vicentino.
L’Avellino è scossa dalla rete degli avversari ma il suo giro palla lento e prevedibile permette al Vicenza di chiudere tutti gli spazi con discreta facilità. Nella seconda frazione l’Avellino sembra essersi ripreso e Castaldo semina il panico nella difesa ospite e serve Comi dentro l’area, l’ex Lanciano si gira e di prima intenzione calcia importa ma il palo salva il Vicenza. Nonostante l’assalto finale la gara termina con il risultato di 0-1, Avellino che resta a quota 23, Vicenza che sale a quota 16 in classifica.

TRAPANI-CATANIA: 2-2.  Il Catania con una rimonta super riacciuffa il Trapani e pareggia 2-2 al Provinciale il derby siciliano. Grande protagonista della remuntada etnea è stato il redivivo attaccante argentino Leto, autore di entrambe le reti che hanno permesso alla squadra di Sannino di raddrizzare l’incontro e portare a casa un punto importante per muovere la classifica. Il Trapani è partito alla grande ed è andato subito sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da Abate e Basso. La squadra di Boscaglia, dopo un gran primo tempo, è calata vistosamente nella ripresa e dopo l’espulsione di Ciaramitaro ha rischiato perfino di perdere l’incontro, ma Gomis è stato bravo a dire di no a Rosina.

CARPI-CITTADELLA: 5-2. Nel primo anticipo della 14^ giornata della Serie B, il Carpi batte nettamente il Cittadella per 5-2 e si porta solo al comando della classifica, in attesa che scenda in campo il Frosinone in trasgerta all’Adriatico contro il Pescara. La formazione di Castori mette in fila il sesto risultato utile consecutivo, 5 vittorie e  un pareggio. Emiliani in vantaggio con Gagliolo, poco prima della mezz’ora, con un potente sinistro da fuori area. Il raddoppio arriva solo dopo 3 minuti e porta la firma di Romagnoli che infila il portiere con un colpo di testa. Il Cittadella, allenato da Foscarini, riapre subito il match  ed accorcia le distanze al 35′ con Barreca. Nel finale di primo tempo, arriva il 4-1 grazie ad una doppietta di Inglese: la prima rete al 38′ arriva con un tiro da due passi, il secondo al 43′ al termine di un contropiede. Il Cittadella chiude il match in inferiorità numerica per via del rosso a Busellato al 75′, per doppio giallo,   ma trova il 4-2 con Sgrigna su rigore, anche se nel finale arriva il 5-2 del Carpi con Lasagna.

BOLOGNA-BRESCIA: 1-2. Il Brescia espugna il Dall’Ara battendo in rimonta il Bologna per 2-1. Subito ritmi altissimi per entrambe le squadre. Al 9′ Sodinha manda di poco a lato su calcio piazzato. Replica del Bologna con Cacia, ma senza esito. Al 21′ si fa male al ginocchio Sodinha che esce in barella sostituito da H’Maidat. Al 29′ passa in vantaggio il Bologna con Cacia, che ribatte in gol una corta respinta di Minelli sul tiro di Buchel. Il Brescia ci prova in un paio di occasioni con Caracciolo, ma il pari non arriva. Al rientro in camponella ripresa la musica non cambia, sono sempre le rondinelle a tenere in mano il pallino del gioco. Ma al 19′ e’ il Bologna ad andare vicino al raddoppio ed ancora con Cacia, ma  trova il palo a dirgli di no. Al 38′ il Brescia pareggia con un gol di testa di Caracciolo su assist di Bentivoglio. Passano altri 4′ ed ancora Bentivoglio serve Valoti che a sua volta crossa per Morosini che da pochi passi batte Coppola. Il Bologna accusa il colpo ed il Brescia porta a casa una vittoria e tre punti importanti.

Serie B  14^ giornata: Sabato 15 novembre 2014, ore 18:00.

Carpi-Cittadella: 5-2.

Serie B  14^ giornata: Sabato 15 novembre 2014, ore 20:30.

Bologna-Brescia: 1-2.

Serie B 14^ giornata: Domenica 16 novembre 2014, ore 12:30.

Trapani-Catania: 2-2.

Serie B 14^ giornata: Domenica 16 novembre 2014, ore 15:00.

Crotone-Bari: 3-0.

Latina-Virtus Lanciano: 1-0.

Livorno-Pro Vercelli: 3-1.

Pescara-Frosinone: 3-0.

Ternana-Spezia: 0-0.

Varese-Perugia: 1-1

Virtus Entella-Modena: Rinviata.

Serie B  14^ giornata: Domenica 16 novembre 2014, ore 18:00.

Avellino-Vicenza: 0-1.

CheapAdultWebcam