Calcio Italiano Serie B SERIE B 7^ GIORNATA, Risultati e marcatori: L’analisi dei tecnici

SERIE B 7^ GIORNATA, Risultati e marcatori: L’analisi dei tecnici

2514

Serie B 2014-15

SERIE B 7^ GIORNATA, Risultati e marcatori: L’analisi dei tecnici. Dopo l’anticipo di venerdì 3 ottobre vinto dal Livorno sul Crotone 1-0, oggi si sono disputate ben nove match della 7^ giornata di Serie B e non sono mancate emozioni e sorprese. Sconfitte Perugia, Latina e Catania, tre pareggi ed una sola vittoria in trasferta. Il posticipo di lunedì 6 ottobre tra Ternana-Avellino chiude la 7^ giornata di Serie B.

SERIE B 7^ GIORNATA, Risultati e marcatori: L’analisi dei tecnici.

Bari-Modena 1-1: 22′ Caputo (B) – 25′ Salifu (M).

Devis Mangia, tecnico del Bari, ai microfoni di Sky ha commentato il pareggio per 1-1 contro il Modena: “E’ un momento così, bisogna mantenere equilibrio e restare sereni. La squadra non deve perdere la serenità perché ha fatto quello che doveva. Abbiamo costruito tanto, ma dobbiamo migliorare sui dettagli in fase offensiva. L’unica strada è quella di restare sereni, lavorare e fare le cose in cui crediamo. Sono convinto che i ragazzi mi seguiranno”.

Brescia-Varese 1-1: 70′ rigore Caracciolo (B) – 94′  Zecchin (V).

Al termine della gara pareggiata 1-1 contro il Varese, queste le parole dell’allenatore del Brescia Ivo Iaconi. Le rondinelle sono state raggiunte allo scadere da un calcio piazzato di Zecchin: “Usciamo con le ossa rotte e non per colpa nostra. Uscire con i tre punti da questa sfida e con questo arbitro era una impresa. Peccato perché questa partita il Brescia meritava di vincerla. In casa dobbiamo fare di più. Le prestazioni ci sono ma dobbiamo fare di più. Siamo stati poco furbi sul calcio di punizione ma Coly è stato spinto e di solito in quel caso si fischia il fallo di confusione. Zambelli e Sodinha? Abbiamo ritrovato un giocatore importante come Sodinha e abbiamo visto Zambelli spingere sulla fascia. Siamo in corsa nonostante la classifica”, le parole di Iaconi”, raccolte da Brescia.tv

 Carpi-Pro Vercelli 1-0: 8′ Di Gaudio.

Cittadella-Virtus Lanciano 2-3: 9′ Coralli (C) – 12′ – 18′ – 84′ Vastola (L) – 68′ Rigoni(C).

Frosinone-Catania 1-0: 82′ Parigini.

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone, analizza il successo contro il Catania. Queste le sue parole: “Abbiamo fatto un’ottima gara, ma rimaniamo con i piedi per terra. Non cambiano gli obiettivi. Vogliamo salvarci il prima possibile ed è questo il nostro obiettivo. Il nostro segreto? Spirito di sacrificio, sulla capacità di non far giocare l’avversario. Mi piace l’atteggiamento. Risponde così Giuseppe Sannino del Catania: “Nonostante la sconfitta, devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno giocato perchè abbiamo tanti problemi”. Intervenendo a Sky“Abbiamo finito la partita con un solo difensore di ruolo in campo, ma non piace sottolineare tutte le problematiche e le assenze. Non è una classifica da Catania, non è una situazione facile, ma troveremo la strada migliore per venirne fuori. Sappiamo che contro di noi tutti mettono qualcosa in più ed in questo campionato la prima qualità è l’aggressività, la voglia di vincere i contrasti, ma non dobbiamo deprimerci. I tifosi devono capire il nostro momento, non inventiamo bugie per giustificarci ma stiamo tutti insieme ed attendiamo il recupero di diversi giocatori”.

Pescara-Virtus Entella 4-0: 36′ rigore -52′ – 59′ Maniero – 83′ Pasquato.

Dopo un avvio di campionato stentato, Marco Baroni può finalmente sorridere. La convincente prova della sua squadra, che oggi ha travolto l’Entella all’Adriatico, ha soddisfatto il tecnico del Pescara che, in sala stampa, ha dichiarato: “Finalmente è arrivata la prima vittoria, strameritata. Siamo scesi in campo un po’ contratti, avevo chiesto pazienza ed equilibrio – riporta Pescarasport24.itAnche oggi abbiamo abbassato un po’ troppo i ritmi, una cosa che non è nelle nostre corde. Venivamo da un momento difficile per la gestione delle risorse, normale che dopo questo periodo di risultati negativi ma con prestazioni positive ci fosse un po’ di paura, infatti siamo stati un po’ meno brillanti del solito.

Spezia-Perugia 2-0: 14′ Situm –  86′ Cisotti.

Il tecnico del Perugia Andrea Camplone ha commentato la prima sconfitta in questo campionato della sua squadra. Nonostante il ko sul campo dello Spezia, la squadra umbra resta prima in classifica: “Sono arrabbiato con me stesso. Avevamo preparato bene questa gara, sapevamo che loro sarebbero partiti con grinta, ma dopo 20 minuti il Perugia è venuto fuori – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. E’ chiaro che la doppia espulsione ci ha condizionato, anche se in nove abbiamo avuto una ghiotta occasione. Bisognerà ripartire dalla ripresa. Abbiamo fatto un passo indietro, sono state perse troppe palle a centrocampo. Ci siamo complicati la vita da soli, ma va detto che la squadra nella ripresa ha avuto una grande reazione. Una battuta di arresto ci può stare, il problema è che oggi nel primo tempo non abbiamo giocato a calcio”.

Trapani-Latina 1-0: 60′ Mancosu.

Vicenza-Bologna 0-0.

Classifica: Perugia punti 14 – Frosinone –  Carpi – Trapani 12 – Avellino* – Livorno – Bologna 11 – Modena – Pro Vercelli –  Lanciano – Spezia 10 – Ternana* –  Bari 9 –  Cittadella – Latina – Vicenza – Varese 7 – Catania – Crotone – Brescia –  Pescara 6 – Entella 5.

CheapAdultWebcam