News Serie B, derby Campano, Avellino-Juve Stabia: Analisi e Pronostico

Serie B, derby Campano, Avellino-Juve Stabia: Analisi e Pronostico

Grande attesa per il derby campano in programma per la 14^ giornata di Campionato di Serie B, che vedrà scendere in campo Avellino e JuveStabia. Ancora tanta l’incertezza in merito all’orario in cui verrà disputato il match: ricordiamo che la sfida è attualmente in programma per domenica 17 novembre, alle ore 20:30, al “Partenio – Lombardi”. Ma tante voci di corridoio fanno presupporre che, causa rapporti poco idilliaci tra le due tifoserie, la sfida potrebbe essere anticipata alle ore 15:00 o addirittura alle 12:30.

 E’ ovviamente una sfida che nessuno vorrebbe mai perdere: Avellino e Juve Stabia non si sfidano da anni, e per esser più precisi sono ben sei campionati che le due formazioni campane non si incontrano sullo stesso campo.

Tanto anche il tam tam giornalistico intorno alle due formazioni: in casa Avellino nessun calciatore rilascerà interviste in questi giorni che precedono la disputa del derby. Una scelta dettata per evitare di innescare polemiche e accendere il clima d’attesa tra le due tifoserie. Allo stesso modo, anche il club della Juve Stabia è chiuso in un silenzio stampa da circa una settimana.

L’Avellino ha uno storico degno di nota nelle sfide in casa: soltanto il Palermo, finora, è riuscito nell’ardua impresa di espugnare il campo degli irpini. Gli uomini allenati da Massimo Rastelli hanno infatti consolidato il loro quarto posto in classifica grazie a ben cinque successi casalinghi su sette partite disputate.

Dall’altra parte ci sarà invece la Juve Stabia che occupa attualmente l’ultimo posto con soli sette punti all’attivo: sabato scorso ha persino sfiorato il successo contro il Modena ma si è trattato, più che altro, di una reazione di cuore più che di idee.

Il pronostico  ricade inevitabilmente sull’Avellino: segno 1 quotato a 1,72.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B EUROBET

CheapAdultWebcam