Calcio Italiano SERIE B: L’Ascoli alza la testa e vede la zona play off

SERIE B: L’Ascoli alza la testa e vede la zona play off

476

Prosegue il dicembre magico dell?Ascoli che con la terza vittoria consecutiva è salito in classifica dalla zona retrocessione ad un passo dai playoff. Dopo aver battuto Brescia (in casa) e Ternana (fuori), la squadra di Silva ha piegato anche l’ostico Cittadella (4-1) con reti di Soncin (rigore), Zaza, Morosini e Scalise.

ascoliL’obiettivo dell’Ascoli resta la salvezza, possibilmente da conquistare con un certo anticipo, per evitare di soffrire fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata come è avvenuto negli ultimi anni. Vero è che quest’anno la squadra bianconera è partita con un solo punto di penalizzazione, mentre nei campionati scorsi ha dovuto superare penalità maggiori causa inadempienze amministrative della società e conseguenze del calcio scommesse (per il principio della responsabilità oggettiva dei club in merito alle condanne dei propri tesserati).
La terza vittoria consecutiva ha rilanciato l’Ascoli che domenica chiuderà il 2012 ospitando il Varese dell’ex allenatore Fabrizio Castori nella prima giornata di ritorno. Sugli scudi l’attaccante Simone zaza, 21 anni, al suo primo campionato di B. Ha realizzato 10 gol e non intende fermarsi: . Zaza è di propfrietà della Sampdoria e per lui sembra scfritto un futuro in serie A,.

CheapAdultWebcam