Calcio Italiano SERIE B: Palermo vince il derby, poker Modena e Latina, ko Avellino

SERIE B: Palermo vince il derby, poker Modena e Latina, ko Avellino

863

SERIE B: Palermo vince il derby, poker Modena e Latina, ko AvellinoSERIE B: Palermo vince il derby, poker Modena e Latina, ko Avellino. La 34^ giornata di Serie B ha visto ancora una volta il Palermo che ha vinto il derby siciliano con il Trapani e s’onvola verso la Serie A.

SERIE B: Palermo vince il derby, poker Modena e Latina, ko Avellino. E’ sempre primo il Palermo che batte anche il Trapani con un gol di Lafferty: si tratta della quarta vittoria esterna consecutiva per i rosanero, la settima nelle ultime quattro partite. Rosanero sempre più vicini alla Serie A.

SERIE B: Palermo vince il derby, poker Modena e Latina, ko Avellino. Tutto esaurito al Provinciale per il derby: è il Palermo che all’8′ crea la prima occasione sullo  spiovente di Lazaar,  Dybala manca di un soffio la deviazione vincente. La squadra di Peppe Iachini gioca bene ed il Trapani non riesce a far decollare le proprie azioni e solo a pochi minuti dal riposo Gambino prova a scuotere i suoi ma il tiro finisce largo. Dybala calcia invece alta una punizione dal limite destro dell’area trapanese. SERIE B: Palermo vince il derby, poker Modena e Latina, ko Avellino. Anche in avvio di secondo tempo è il Palermo a fare la partita: è clamorosa l’occasione per Dybala all’11′: servito da uno splendido cross di Vazquez, che non centra la porta con un colpo di testa da posizione favorevole Dopo appena un minuto è il Trapani a reclamare un calcio di rigore per una deviazione di Lazaar su tiro di Basso. A metà ripresa arriva il vantaggio del Palermo: su un calcio d’angolo respinto dalla difesa rosanero, i granata si fanno trovare totalmente spiazzati in fase difensiva. Bolzoni e Vazquez partono in contropiede, Lafferty viene servito in piena area ed insacca con uno splendido diagonale di destro. Il Trapani incassa il colpo ed il Palermo potrebbe addirittura raddoppiare: in cinque-sei minuti  imbastisce quattro palle gol, senza finalizzare. Il Trapani spinge con Mancosu alla ricerca del pari ma il Palermo si difende con ordine e lucidità. Vince il Palermo il derby siciliano e sale a quota 69 in classifica, mantenendo tredici punti di vantaggio sull’Empoli secondo e allungando a più quindici sul Latina terzo.

SERIE B: TRAPANI-PALERMO 0-1 – MARCATORE: 60′ Lafferty.

TRAPANI (4-4-2) 1 Nordi – 5 Ferri (Garufo 70′) – 4 Pagliarulo- 33 Terlizzi – 29 Rizzato – 7 Basso (Pacilli 65′) – 6 Pirrone (Feola 35′) – 14 Ciaramitaro – 20 Nizzetto – 24 Gambino – 11 Mancosu.  Panchina: 12 Marcone – 3 Daì – 9 Abate – 10 Raimondi – 18 Yaisien – 19 Martinelli. Allenatore: Roberto Boscaglia.

PALERMO (3-5-2): 1 Sorrentino – 29 Vitiello – 5 Milanovic – 4 Andelkovic – 3 Pisano – 15 Bolzoni – 10 Di Gennaro (Lafferty 60′) – 8 Barreto –  7 Lazaar – 20 Vazquez (Ngoyi 84′) – 9 Dybala (Belotti 76′).  Panchina: 22 Ujkani – 13 Troianiello – 14 Stevanovic – 19 Terzi – 23 Verre – 28 Daprelá. Allenatore:  Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Cervellera.

AMMONITI: Terlizzi (T) – Milanovic (P) – Feola (T).

SERIE B: Palermo vince il derby, poker Modena e Latina, ko Avellino. Risultati  34^ giornata

Avellino-Brescia 0-1: 88′ Corvia.

Crotone-Carpi 0-0

Empoli-Ternana 1-0: 80′ Verdi.

Latina-Novara 4-1: 51′ Jonathas (LAT) – 70′ Ristovski (LAT) – 76′ Viviani (LAT) – 84′ Sansovini (NOV) – 87′ Jefferson (LAT).

Modena-Juve Stabia 4-2:  5′ Granoche (MOD) – 15′ rigore Sowe (JVS) – 28′ Zampano (JVS) – 39′ Stanco (MOD) – 57′ Granoche (MOD) – 74′ Zoboli (MOD).

Pescara-Cittadella 1-1: 33′ Caprari (PES) – 64′ Rigoni (CIT).

Siena-Virtus Lanciano 1-0: 43′ Rosina.

Trapani-Palermo 0-1: 63′ Lafferty,

Varese-Bari 0-1: 43′ Defendi.

Padova-Reggina (13 aprile, ore 12:30)

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B EUROBET

CheapAdultWebcam