Coppe Europa League Show e spettacolo al San Paolo, tris De Guzman: Europa League

Show e spettacolo al San Paolo, tris De Guzman: Europa League

1058

De GuzmanShow e spettacolo al San Paolo, tris De Guzman: Europa League. Si è chiusa questa sera, giovedì 6 novembre la 4^ giornata di Europa League, della fase a gironi. Il bilancio delle quattro squadre intaliane non è entusiasmante ma positivo: Vince il Napoli, pari Inter e Fiorentina e sconfitta del Torino. Tripletta di De Guzman che piega lo Young Boys.

Show e spettacolo al San Paolo, tris De Guzman: Europa League. Le difficili condizioni atmosferiche non condizionano la prestazione del Napoli che, tra le mura amiche del San Paolo, domina e riesce a battere lo Young Boys per 3-0. È stata la serata di Jonathan De Guzman, autore di una tripletta e di una grandissima gara nella posizione di trequartista. L’olandese ha sbloccato il match nel secondo minuto di recupero del primo tempo, con un tiro-cross che beffa Mvogo e si spegne sotto l’incrocio dei pali anche grazie all’aiuto del forte vento che ha cambiato la parabola. La seconda rete arriva al 65’, con l’ex Swansea che si fa trovare pronto a chiudere in rete da posizione favorevole dopo una grande accelerazione di Duvan Zapata, che dimostra altruismo servendo al compagno un assist sul piatto d’argento. Poi, a sette minuti dalla fine arriva anche la tripletta, approfittando dell’errore di disimpegno di Rochet,  insacca da due passi. Da sottolineare la grande prestazione di Insigne e quella opaca della squadra elvetica, brutta copia rispetto a quella squadra che ha battuto i partenopei all’andata, che si è resa pericolosa solo nel finale grazie a un’incursione di Nikci, prontamente sventata da Rafael in uscita.

Con questa vittoria, la squadra di Rafael Benitez va in  testa del Girone I, a quota 9 punti, in coabitazione con lo Sparta Praga, vittorioso in casa per 4-0 contro lo Slovan Bratislava, ancora a secco di punti. Lo Young Boys rimane fermo a 6.

Nei primi due anticipi delle ore 18:00, il Torino è stato sconfitto dai finlandesi del HJK per 2-1, la rete granata del solito Quagliarella allo scadere. L’Inter è stata fermata a Saint Etienne su risultato di 1-1, con la rete di Dodò per i nerazzurri. La Fiorentina non è andata  oltre il pareggio al Franchi contro il Paok Salonicco. Partita noiosa che si è sbloccata solo nel finale, con il vantaggio degli ospiti all’81’ e raggiunti dai Viola al 88′ con Pasqual.

NAPOLI-YOUNG BOYS: 3-0.  MARCATORI: 47’- 65’- 83’ De Guzman.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael – Mesto – Henrique – Koulibaly – Britos (38’ Ghoulam) – Gargano – Inler – Mertens – De Guzman – Insigne (73’ Callejon) – Zapata (79’ Higuain).  In panchina:  Andujar – Maggio – Albiol – Jorginho.  Allenatore: Rafael Benitez.

YOUNG BOYS (4-1-4-1): Mvogo – Hadergjonaj – Von Bergen – Vilotic – Rochat – Sanogo – Steffen – Gajic (60’ Kubo) – Bertone – Nuzzolo (60’ Nikci) – Hoarau (68’ Afum).  In panchina: Wolfli – Lecjaks – Sutter – Zarate.  Allenatore: Uli Forte.

ARBITRO: Hansen (DEN).

Europa League 4^ giornata, a Dodò risponde Bayal Sall: L’Inter fermata a Saint Etienne.

CheapAdultWebcam