Coppe TIM CUP, Roma-Inter: I due allenatori che vogliono la finale a tutti...

TIM CUP, Roma-Inter: I due allenatori che vogliono la finale a tutti i costi

817

Andrea Stramaccioni, alla vigilia della semifinale di andata di Tim Cup tra Roma e Inter, parla ai microfoni di Inter Channel della partita che vedrà ancora di fronte giallorossi e nerazzurri allo stadio Olimpico. “Fin dall’inizio della stagione abbiamo chiarito che per noi ogni competizione era importante. Adesso siamo arrivati fin qui, vogliamo onorare questa semifinale e domani andrà in campo un’Inter che vuole vincere e lotterà per farlo. Cercherò di mettere in campo la migliore formazione possibile, non è assolutamente una gara nelle quale c’é da effettuare turnover” dice il tecnico nerazzurro.

strama e zemanCredo che la Roma giocherà per otto/undicesimi con gli stessi giocatori utilizzati domenica. Mi aspetto una partita a viso aperto, come quella di campionato, perché con la Roma – da un punto di vista tattico – è sempre una gara spregiudicata. Abbiamo dimostrato domenica di volercela giocare e lo faremo, anche se abbiamo delle defezioni in attacco“.

Infine, sul rientro in gruppo da ieri di Ricardo Alvarez: “Ho voluto fosse qui perché si allenasse due giorni in gruppo. Domani valuterò se utilizzarlo, ma sicuramente partirà dalla panchina”.

ZEMAN “VOGLIO LA FINALE” – La Coppa Italia come il campionato. E’ questo il messaggio che Zdenek Zeman ribadisce alla vigilia della semifinale d’andata contro l’Inter. Un obiettivo divenuto ancor più importante alla luce della distanza dal terzo posto in campionato: “Abbiamo due obiettivi, il campionato e la Coppa Italia e vogliamo fare al meglio entrambe le competizioni. Per me l’Inter è sempre l’Inter come per tutta la gente, a parte che non sta male in classifica, ha avuto all’inizio dei problemi, hanno perso in casa con noi e col Siena, poi hanno fatto una serie di risultati importanti, nelle ultime partite specialmente in trasferta non sono riusciti a fare punti ma è sempre una squadra con giocatori importanti, giocatori che hanno vinto tanto e quindi hanno anche grande esperienza. Le assenze?  Ho una rosa soddisfacente. Poi le assenze fanno parte del calcio, io ho fiducia in chi entra sul campo e dà quello che può. L’infortunio di De Rossi rilancia Tachtsidis? Si è creato dualismo, è normale per me che c’è molta gente più attaccata al concorrente di Tachtsidis, cioè De Rossi. Poi tutti vogliono Verratti. Il ragazzo ci è rimasto male, lo stadio lo ha fischiato, lui è sensibile e ci è rimasto male”. Per quanto concerne la formazione tra i pali è praticamente certo il ritorno di Stekelenburg che sostituirà Goicoechea, mentre in difesa e a centrocampo dovrebbe giocare gli stessi elementi che sono scesi in campo domenica con Tachtsidis al posto di De Rossi. In attacco il con Lamela e Totti ci sarà Destro.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLO STADIO DI TUTTE LE PARTITE DELLA ROMA

CheapAdultWebcam