Calcio Italiano Zaccheroni: «Diego ha bisogno di riposo»

Zaccheroni: «Diego ha bisogno di riposo»

1299

Il tecnico della Juventus: «La sconfitta contro il Palermo? Nel primo tempo avevamo buone idee anche se la manovra era lenta. Nella ripresa siamo calati a livello fisico: dobbiamo recuperare un po’ di infortunati» Del Piero: «I Mondiali? Ora penso solo a far bene con la Juve. Quarto posto ancora possibile». Trezeguet: «Felice per il rientro ma ora guardiamo avanti e riscattiamoci subito con la Fiorentina»

 

ZaccheroniCondizione fisica. Questa è la causa della sconfitta contro il Palermo per Zaccheroni: «Io penso di cominciare a conoscere la Juve – dice ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo fatto punti con grande compatezza, con la disponibilità dell’organico che abbiamo avuto a disposizione. Con le Coppe, però, abbiamo bisogno di qualche titolare in più. Già a Bologna eravamo calati, ma siamo risuciti a rimediare con i cambi a centrocampo. Il Palermo oggi ha trovato un autentico jolly, sono stati bravi a lasciarci sfogare nel primo tempo. Nella prima mezzora abbiamo giocato buon calcio, un po’ lento magari, ma sterile: è mancata la cattiveria e la brillantezza, non potevamo fare male ad una mosca. Loro hanno aspettato, sono stati intelligenti. Nel secondo tempo siamo calati vistosamente a livello fisico. E a centrocampo, che è il motore della squadra, grandi cambi non ne avevo».

DIEGO – Ennesima prova opaca di Diego: «Questo discorso non vale solo per lui, era evidente la stanchezza. Se avessi potuto, Diego lo avrei lasciato fuori qualche partita perché è dall’inizio del campionato che lui, Chiellini e Melo giocano con continuità, Coppe e Campionato. Nessun giocatore può giocare così tante partite ravvicinate. Diego resta comunque un ottimo giocatore, non possiamo discuterlo. Averne di giocatori come lui, però in buona condizione! Sto solo aspettando di recuperare l’organico per concedergli un po’ di pausa. Ha bisogno di riposare. L’impegno infrasettimanale va benissimo ma se ho almeno il 60% dell’organico a disposizione. Qui siamo al 50% ed è troppo poco, specialmente se le assenze sono tutte nello stesso reparto, a centrocampo».

DEL PIERO: «POSSIAMO FARCELA» – Deluso, ma non rassegnato. Alex Del Piero non si abbatte dopo il ko con il Palermo, perché secondo lui la Juve non è ancora guarita e una sconfitta non può mandare a monte una rinascita in corso: «Un passo indietro? Nel risultato sicuramente – dice il capitano bianconero – Noi siamo in emergenza di infortuni e risultati da tempo. Questa settimana si è fatto male anche Amauri: quando giochi tre partite a settimane ci vorrebbero sempre tutti. Comunque non pensavamo di essere a posto e di aver risolto tutti i problemi e dobbiamo dare il giusto peso a questa partita. Non è un alibi, ma la sconfitta arriva dopo due settimane molto intense».

VOGLIA DI RISCATTO – Del Piero guarda anche i lati positivi della serata: «Sono contento del fatto che la squadra ha cercato di impostare il suo gioco, non ci siamo riusciti perché eravamo molto lucidi anche per via della partita di giovedì. E mi è piaciuto anche il fatto che alla fine eravamo tutti abbattuti, vuol dire che ci teniamo tanto. Abbiamo corso poco? In altre partite no, stasera forse sì. Bisogna però dare i giusti meriti al Palermo, che ha corso tanto e ha giocato bene. Noi dal primo minuto abbiamo cercato di fare la partita, il Palermo aveva si era preparato per il contropiede e all’inizio ha sofferto molto. Dobbiamo lavorare ancora molto ma siamo già tutti determinati a riscattarsi alla prossima partita».

I MONDIALI – Chiusura sui Mondiali: «La mia testa e i miei pensieri sono solo rivolti alla Juve. In questo momento mi dedico soltanto alla Juve e solo attraverso la Juve si può aprire una possibilità. La decisione finale spetterà a Lippi, a maggio».

TREZEGUET: «RISCATTIAMOCI SUBITO» – La gioia di tornare a giocare dal primo minuto ma anche l’amarezza per non aver inciso a dovere su un match che ha visto la Juve crollare sotto i colpi del Palermo. Trezeguet commenta con lucidità il ko interno che allontana i bianconeri dal quarto posto: «Sono contento di aver giocato stasera, purtroppo è arrivata una sconfitta piuttosto pesante per noi. Non siamo riusciti a raggiungere questo quarto posto però dobbiamo pensare positivo e proiettarci subito verso la sfida con la Fiorentina. Nel primo tempo abbiamo fatto bene poi nella ripresa abbiamo pagato la stanchezza delle ultime partite molto ravvicinate. Ora mettiamo da parte l’amarezza per questo risultato negativo e andiamo avanti. A livello offensivo abbiamo creato molto poco, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e portato troppo palla. Dovremo mettere tutto l’impegno possibile per dimenticare da questa serataccia e ricominciare a vincere, magari da sabato contro i viola».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam