Formazioni La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni

La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni

La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioniLa notte  brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni. Il mondiale in Brasile è ormai decollato alla grande, a mezzanotte il tanto atteso big match tra Inghilterra-Italia del Gruppo D.

La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni. Sta procedendo secondo i pronostici della viglia il Campionato Mondiale in Brasile con la vittorua in apertuta del Brasile e quelle del Messico e Cile, la sorpresa non è mancata con la “vendetta” dell’Olanda che ha umiliato il campioni in carica della Spagna, con un pokerissimo che non ha avuto storie ed una grande lezione di calcio. La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni. È arrivato anche il tanto atteso momento dell’esordio dell’Italia in Brasile. Allo stadio “Arena Amazônia” di Manaus, con temperatura intorno ai tenta gradi ed un’umidità che superra il settantapercento, a mezzanotte la banda di Cesare Prandelli è pronta per dare il via all’avventura mondiale nel match contro l’Inghilterra. La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni. Un match che si preannuncia non semplice  per l’Italia per la defezione dei due titolari: Riccardo Montolivo,  per la frattura della tibia e Mattia De Sciglio, per una contrattura al bicipite femorale e speriamo che lo stop sia davvero di una giornata, come riferito dal dottor Castellacci. La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni. Queste due assenze importanti dello scacchiere della nazionale italiana inducono il c.t. azzurro a cambiare modulo ed assetto e per stanotte è orientato a schierare il 4-1-3-1-1 con  con Verratti e Pirlo avanzati per la manovra offensiva. Mario Balotelli, preferito da Prandelli  a Ciro Immobile, con la sorpresa di tutti gli italiani, considerato che, l’ormai  bomber del Borussia Dortmund, è apparso in forma smagliante e che “vede” la porta meglio di Supermario.

La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni. L’Inghilterra di Roy Hodgson arriva al match con due grandi dubbi della vigilia: Il primo a centrocampo dove il ct inglese ha messo in ballottaggio per la regìa  di comando Gerrard e Lampard, entrambi all’ultima edizione iridata per sopraggiunti limiti di età. Hosgson però non demorde e sarebbe orientato anche per una staffetta, concedendo un tempo per ciascuno.  Il secondo dubbio è della parte in avanti  dove il ct inglese ancora non ha assegnato la posizione esatta al talentuoso Wayne Rooney.

La notte brasiliana di Inghilterra-Italia: News e formazioni. ITALIA-INGHILTERRA

ITALIA (4-1-4-1): 1 Buffon – 7 Abate – 15 Barzagli – 3 Chiellini – 4 Darmian – 16 De Rossi – 6 Candreva – 21 Pirlo – 23 Verratti – 8 Marchisio – 9 Balotelli. In panchina:  12 Sirigu – 13 Perin – 20 Paletta – 19 Bonucci – 2 De Sciglio – 14 Aquilani – 5 Thiago Motta – 18 Parolo – 10 Cassano – 11 Cerci – 17 Immobile – 22 Insigne.  C.T.: Cesare Prandelli.

INGHILTERRA (4-2-3-1): 1 Hart – 2 Johnson – 6 Jagielka – 5 Cahill – 3 Baines – 4 Gerrard – 14 Henderson – 20 Lallana – 10 Rooney – 19 Sterling – 9 Sturridge. In panchina:  22 Forster – 7 Wilshere – 16 Jones – 8 Lampard – 11 Wlbeck – 17 Milner – 23 Shaw – 12 Smalling – 15 Chamberlain – 18 Lambert – 21 Barkley.  C.T.: Roy Hodgson.

ARBITRO: Bjorn Kuipers (Olanda).

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI SCARICABILE IN PDF

Booking.com