Nazionale Italiana Nazionale Italiana, Ufficiale: Lele Oriali nuovo Team Manager

Nazionale Italiana, Ufficiale: Lele Oriali nuovo Team Manager

Gabriele OrialiNazionale Italiana, Ufficiale: Lele Oriali nuovo Team Manager. Tanto tuonò che piovve. Con l’avvento della nuova proprietà dell’Inter, sembra quasi imminente l’ingresso di Lele Oriali nel club nerazzurro per occupare una poltrona di prestigio. Così non è stato ed ha sposato la causa della Nazionale Italiana dicendo si al binomio Tavecchio-Conte.

Nazionale Italiana, Ufficiale: Lele Oriali nuovo Team Manager. Da quando ha lasciato l’Inter, Gabriele Oriali è sempre tra i primi nomi dei dirigenti che dovrebbero occupare una sedia importante tra i massimi club italiani e non. Ma al di là dei gossip e dei rumors in ogni sessione di mercato, non è mai accaduto che alle parole seguissero i fatti. Anche quando si stava concretizzando un clamoroso ritorno in nerazzurro con Erik Thohir. Fino ad oggi perchè l’ex mediano nerazzurro e della Nazionale Italiana avrebbe infatti rotto gli indugi e sposato il progetto Tavecchio-Conte per la nuova Italia che dovrà giocarsi un posto agli Europei 2016 per tornare grande e dimenticare il prima possibile il doppio passo falso ai Mondiali in Sud Africa e in Brasile. In queste ore, infatti, si è delineato l’accordo definitivo per averlo in Nazionale Italiana come nuovo Team Manager.

La sua candidatura era arrivata nel quartier generale della Federcalcio ancor prima dell’11 agosto, il giorno della grande contesa tra Demetrio Albertini e Carlo Tavecchio per la poltrona più ambita in FIGC. Ma sembrava la solita voce pre elettorale, da spendere per racimolare qualche voto in più per poi cestinarla senza pensarci troppo. Invece, Lele Oriali entrerà a far parte del Gruppo Tavechio, il neo presidente federale che all’indomani della vittoria come successore di Giancarlo Abete, aveva giocato la carta Antonio Conte come nuovo C.T. azzurro. Una mossa che da un punto di vista tecnico ha accontentato i più anche se sotto il punto di vista economico ha fatto gridare allo scandalo per l’accordo multimilionario raggiunto con l’ex allenatore della Juventus.

Nazionale Italiana. Adesso, il secondo asso calato sul banco: Gabriele Oriali, un uomo e un professionista stimato da tempo da tutti e che non potrà che portare nuovi consensi su questo primo inizio di era Tavecchio. Un ruolo, quello di Team Manager della Nazionale Italiana che era stato ricoperto nel recente passato da un altro campione italiano,  Gigi Riva che poi lasciò l’incarico nel 2013. E’ arrivata anche l’ufficialità direttamente dalla FIGC attraverso il social Twitter.

Booking.com