Calcio Italiano Lega Pro Unica Catanzaro, Ufficiale: Esonerato il tecnico Moriero

Catanzaro, Ufficiale: Esonerato il tecnico Moriero

Francesco MorieroCatanzaro, Ufficiale: Esonerato il tecnico Moriero. Ha pagato a caro prezzo l’ultima sconfitta all’Arechi contro la Salernitana e la società giallorossa gli ha dato il benservito. La società ha affidato la guida tecnica della squadra al vice di Moriero, Massimo D’Urso.

Catanzaro, Ufficiale: Esonerato il tecnico Moriero. Questo il comunicato del club calabrese: “La società – si legge nella nota diramata ieri sera – ringrazia il tecnico per la professionalità e la dedizione con cui ha svolto il suo lavoro, augurandogli le migliori fortune. La squadra è stata affidata al signor Massimo D’Urso”. 

Si chiude quindi con un bilancio di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte l’era Moriero sulla panchina del Catanzaro. Eppure solo qualche giorno fa il presidente Cosentino aveva confermato il tecnico e lo aveva difeso dalle aspre critiche dei tifosi: “perché sono io che decido e non certo i quattro ubriaconi che nel corso delle partite vorrebbero sputarmi”.

In pratica, è risultato evidente come, dalla settimana della doppia sconfitta dei derby contro Cosenza in Coppa Italia  e Vigor Lamezia e dalle successive, durissime, contestazioni che si sono abbattute su Moriero e le sue scelte, si siano andate sempre più incrinando le certezze del tecnico che, al termine della gara di Salerno, è risultato anche visibilmente abbattuto per la piega che ha preso la stagione.

Su chi sarà il sostituto dell’ex centrocampista di Roma, Inter, Napoli e Milan, che era alla guida del club calabrese dallo scorso luglio, non c’è ancora certezza nonostante sia partito il totonomi. Tre i papabili secondo i primi rumors: Carboni, Pagliari e Bucchi con il primo favorito visti i precedenti rapporti professionali con il ds del Catanzaro Ortoli.

Lega Pro Girone C: 12^ giornata, Sabato 8 Novembre 2014
Aversa Normanna-Lecce: 0-1.

Cosenza-Messina: 0-0.

Salernitana-Catanzaro:  2-1.

Melfi-Reggina:  2-0.

Barletta-Martina Franca:  2-1.

Lega Pro Girone C: 12^ giornata, Domenica 9 Novembre 2014

Savoia-Paganese:  0-1.

Ischia-Juve Stabia:  1-2.

Benevento-Casertana:  1-0.

Vigor Lamezia-Matera:  1-0.

Lega Pro Girone C: 12^ giornata, Lunedì 10 Novembre 2014

Foggia-Lupa Roma: ore 20:45.

CheapAdultWebcam