Nazionale Italiana Euro 2016, Italia-Croazia: Tre new entry e tre ritorni tra i convocati...

Euro 2016, Italia-Croazia: Tre new entry e tre ritorni tra i convocati di Conte

Antonio ConteEuro 2016, Italia-Croazia: Tre new entry e tre ritorni tra i convocati di Conte. Sono 26 calciatori che il ct  ha ritenuto idonei ed adeguati alla sfida che si disputerà domenica prossima a San Siro contro la Croazia. Fra le new entry c’è Emiliano Moretti del Toro,  Roberto Soriano della Sampdoria e Andrea Bertolacci del Genoa. Tre sono invece  i ritorni:  Mario Balotelli, Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy.

Euro 2016, Italia-Croazia: Tre new entry e tre ritorni tra i convocati di Conte. Il ct dell’Italia ha comunicato la lista dei giocatori convocati per la partita di qualificazione ad Euro 2016 contro la Croazia in programma domenica 16 novembre a Milano e per l’amichevole di martedì 18 a Genova contro l’Albania. In totale sono 26 i calciatori chiamati da Antonio Conte, tra cui spicca il ritorno di Mario Balotelli e Alessio Cerci, entrambi assenti dall’ultima partita degli azzurri al Mondiale contro l’Uruguay. Finora, infatti, l’attaccante del Liverpool ed il giocatore dell’Atletico Madrid non erano rientrati nelle due precedenti convocazioni del nuovo corso della Nazionale. Per Soriano, Bertolacci e Moretti si tratta invece della prima volta in azzurro, anche se i primi due avevano già partecipato ad uno stage prima di Brasile 2014.

El Shaarawy e BalotelliPiacevole sorpresa, anche se fino ad un certo punto, la chiamata di El Shaarawy, reduce dalla bellissima rete messa a segno contro la Samp a Marassi. Il Faraone proverà a riprendersi le chiavi della Nazionale, dopo che nella passata stagione è stato costretto a rimanerne fuori, escluso anche dal Mondiale,  per colpa degli infortuni. Nell’elenco di nomi diramato dal commissario tecnico figura anche quello di Rugani, già convocato lo scorso ottobre ma poi girato dopo qualche giorno all’Under21 di Di Biagio che doveva sopperire alla squalifica di Romagnoli. Questa volta per il difensore dell’Empoli si prospetta un impegno a tempo pieno con la nazionale maggiore. Infine vanno sottolineate anche le conferme di Zaza e Pellè, con quest’ultimo sempre più protagonista in Inghilterra con la maglia del sorprendente Southampton.

BertolacciI giocatori si raduneranno oggi a mezzogiorno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento agli ordini di Antonio Conte.

Portieri: Buffon (Juventus) – Perin (Genoa) – Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Chiellini (Juventus) – Moretti (Torino) – Ogbonna (Juventus) – Ranocchia (Inter) – Rugani (Empoli).

Centrocampisti: Bertolacci (Genoa) – Bonaventura (Milan) – Candreva (Lazio) – Cerci (Atletico Madrid) – Darmian (Torino) – De Rossi (Roma) – De Sciglio (Milan) – El Shaarawy (Milan) – Marchisio (Juventus) – Parolo (Lazio) – Pasqual (Fiorentina) – Soriano (Sampdoria) – Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Balotelli (Liverpool) – Giovinco (Juventus) – Immobile (Borussia Dortmund) – Pellé (Southampton) – Zaza (Sassuolo).

CheapAdultWebcam