Coppe Champions League: Real-City che spettacolo, 3-2

Champions League: Real-City che spettacolo, 3-2

687

cristiano_ronaldoShow al Bernabeu: il Real Madrid di Mourinho batte il City  di Mancini 3-2 nel big match della giornata di Champions League. Tutto facile invece per il Psg: 4-1 con la Dinamo Kiev (a segno anche gli ex rossoneri Ibra e Thiago Silva). Il Porto vince 2-0 con la Dinamo Zagabria fuori casa. L’Arsenal supera 2-1 il Montpellier in rimonta, mentre lo Schalke 04 vince 2-1 con l’Olympiacos. Bene il Malaga, che batte lo Zenit 3-0. Dortmund-Ajax finisce infine 1-0.

l big match di giornata inizia con il Real che parte alla grande, il Manchester City aspetta e si difende. Ronaldo si fa vedere subito con un tiro a girare che esce a lato. La squadra di Mourinho fa possesso palla. Il City, che manda Balotelli in tribuna, non riesce a ripartire e il Real attacca a testa bassa. Tre tiri in otto minuti verso la porta di Hart: Ronaldo grande protagonista.

L’undici di Mancini sembra una provinciale e non riesce a superare la metà campo nel primo quarto d’ora di gioco. Gli attaccanti del City giocano sempre spalle alla porta e non pungono mai. I Blancos invece giocano bene e trovano facilmente la profondità. Nell’uno contro uno Maicon è in grande difficoltà sia con Marcelo, sia con Cristiano Ronaldo e le Merengues spingono soprattutto sulla sua fascia. Nella prima mezz’ora c’è solo una squadra in campo: il Real.

L’undici di Mourinho però non passa e dopo un forcing instancabile abbassa il ritmo fino alla fine del primo tempo. Il secondo tempo inizia ancora con il Real in avanti. Mancini tiene la squadra corta e inserisce Dzeko. Mou risponde mettendo in campo Ozil al posto di Essien. Il Real continua a giocare bene, ma Higuain e Ronaldo faticano a farsi trovare liberi negli spazi e le Merengues ci provano da lontano.

Poi al primo tiro in porta in 69 minuti, il City passa. Il vantaggio lo segna proprio Dzeko, imbeccato da un passaggio filtrante di Yaya Toure, che recupera palla a centrocampo e lancia in rete l’attaccante. Il Real si allunga e i Citizens ci provano in contropiede. Mourinho tenta il tutto per tutto e fa entrare Modric al posto di Khedira. Real all’arrembaggio: al 75′ Marcelo trova un destro a giro da fuori area. La palla, leggermente deviata, si infila all’incorcio dei pali e gonfia la rete. Grandi emozioni poi negli ultimi minuti di gioco. Kolarov porta di nuovo in vantaggio il City su punizione all’85’, ma Benzema risponde dopo due minuti, pareggiando: 2-2. Il finale di partita è ancora tutto del Real, che assedia la porta del City. Cristiano Ronaldo all’89’ entra in area e calcia verso Hart. La palla passa accanto al portiere del City ed è 3-2. Bernabeu in delirio.

CheapAdultWebcam