Coppe Coppa Italia – L’avventura del Palermo finisce qui

Coppa Italia – L’avventura del Palermo finisce qui

1096

Finisce con il risultato di 2-0 l’ultima gara valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia che ha visto scendere in campo all’Olimpico Lazio-Palermo

 

lazio_palermoDopo dei risultati poco soddisfacenti in una stagione sinora deficitaria, gli uomini di Ballardini trovano la vittoria negli ottavi di Coppa Italia. Un primo tempo privo di occasioni, specie in casa biancazzurra, vede, nella ripresa, le reti di Kolarov e Floccari annullare le speranze rosanero. E in attesa dello scontro, nei quarti, con i Viola, la rosa di Ballardini sogna già di bissare il successo dello scorso anno.

In avanti Ballardini conferma il neo acquisto Floccari affiancato da Zarate, entrambi preceduti da un fischiatissimo Mauri. Dal canto suo Delio Rossi affida il reparto offensivo a Miccoli e Cavani preceduti da Pastore.

I primi 45 minuti si chiudono a reti inviolate. Poche le conclusioni a rete. Un gioco fermo soprattutto a centrocampo, nonostante una partenza sprint da parte di entrambe le formazioni. Al 26′ arriva la prima occasione in casa rosanero: Miccoli su cross dalla sinistra prova il sinistro. Ma quel piede mancino non riesce a centrare la rete. Solo due minuti più tardi Floccari batte sul tempo Bovo e, solo davanti al portiere rosanero, fa partire un destro micidiale. Ma Sirigu fa il miracolo. Al 29′ ci riprova la Lazio. Questa volta il destro è firmato Kolarov che prova ad insaccare dalla distanza ma il portiere siciliano continua a dar spettacolo salvando il risultato. Solo un minuto più tardi Pastore prova un destro mirando l’angolo interno della porta. Ma stavolta il salto rocambolesco parte da Muslera che respinge. A Pastore risponde Kolarov al 33′. Il centrocampista sfiora il gol di sinistro: ma la distanza mista alla sfortuna fa sì che il pallone vada di poco sopra la traversa, qualche minuto prima della fine del primo tempo.

I primi minuti del secondo tempo hanno un sapore tutto siciliano. Miccoli, però, non è in serata e il suo destro sfiora la traversa, su punizione, al 52′ e trova conclusione sopra la traversa solo due minuti più tardi. La Lazio ne approfitta e al 57′ arriva il primo gol: Kolarov al limite dell’area prova un destro che più che sulla potenza conta sulla precisione: a nulla serve lo scatto felino di Sirigu, il serbo centra l’angolo destro della rete e la Lazio si porta sull’1-0. Passano tre minuti e ci riprova Zarate. Bravissimo a dribblare la difesa rosanera, la punta si perde sul gol. Ma al suo errore pone rimedio Floccari che, su passaggio di Zarate si porta sottorete e con un bolide firma il gol dell’allungo al 71′. Intanto il cronometro corre, il Palermo non abbastanza. E con il triplice fischio finale al 4′ minuto di recupero, si conclude con un sonoro 2-0 la serata all’Olimpico.



Fonte: Silvia Trovato / Eurosport

CheapAdultWebcam