Calcio Italiano E’ la notte del Derby d’Italia: Inter-Juventus, ultime news dai campi e...

E’ la notte del Derby d’Italia: Inter-Juventus, ultime news dai campi e formazioni

Inter-JuventusE’ la notte del Derby d’Italia: Inter-Juventus, ultime news dai campi e formazioni. E’ il derby che più derby non si può, visti i protagonisti. In casa nerazzurra, infatti, ci sono Beppe Marotta e Antonio Conte, il tandem che ha fatto rinascere la Juventus dalle ceneri di Calciopoli e ha posto le basi per un ciclo vincente all’interno dei confini nazionali ancora attuale. E proprio loro due ora sono all’opposizione, vogliosi di sovvertire lo status quo del calcio italiano. La partita di stasera potrebbe rappresentare l’alba della rivoluzione.

E’ la notte del Derby d’Italia: Inter-Juventus, ultime news dai campi e formazioni. Antonio Conte si porta dietro il dubbio relativo al bomber Lukaku, che ha saltato il match di Champions League contro il Barcellona per affaticamento muscolare. Tutto lascia pensare che il belga partirà dall’inizio, anche perché con Sanchez squalificato le soluzioni sono ristrette all’osso. In caso il numero 9 non desse le dovute garanzie, allora spazio a Politano. L’altro attaccante, ovviamente, sarà Lautaro, carico dopo il gol del Camp Nou. Per il resto, un solo nodo da sciogliere: D’Ambrosio e Candreva si contendono la fascia destra. A meno che il tecnico nerazzurro non pensi di lasciare in panchina Godin. A centrocampo, invece, durissima non confermare Barella, Brozovic e Sensi che così bene stanno facendo.

CR7-LukakuE’ la notte del Derby d’Italia: Inter-Juventus, ultime news dai campi e formazioni. Maurizio Sarri non sembra avere troppi dubbi. Un solo cambio si preannuncia in casa bianconera rispetto alla sfida con il Bayer Leverkusen di martedì scorso: dentro Ramsey e fuori Bernardeschi, con il conseguente passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Scontata la difesa, con Cuadrado ancora ad agire laterale di destra viste le assenze di Danilo e De Sciglio. A centrocampo, inamovibili Khedira e Matuidi che offrono più solidità rispetto alla concorrenza. Resta il ballottaggio Higuain-Dybala per far coppia con Cristiano Ronaldo, con il Pipita che appare nettamente favorito sul connazionale.

Sarri-ConteINTER-JUVENTUS, SERIE A 7^ GIORNATA, 6 OTTOBRE 2019, ORE 20:45

INTER (3-5-2) TITOLARI: Handanovic – Godin – De Vrij – Skriniar – D’Ambrosio – Barella – Brozovic – Sensi – Asamoah – Lukaku – Lautaro. IN PANCHINA: Padelli – Ranocchia – Bastoni – Biraghi – Lazaro – Dimarco – Borja Valero – Gagliardini – Vecino – Candreva – Politano – Esposito. ALLENATORE:  AntonioConte.

JUVENTUS (4-3-1-2) TITOLARI: Szczesny – Cuadrado – Bonucci – De Ligt – Alex Sandro – Khedira – Pjanic – Matuidi – Ramsey – Higuain – Cristiano Ronaldo. IN PANCHINA: Buffon – Pinsoglio – Rugani – Demiral – Bentancur – Emre Can – Rabiot – Bernardeschi – Dybala.  ALLENATORE:  Maurizio Sarri.
ARBITRO:Rocchi. ASSISTENTI: Meli e Carbone. IV UOMO: Maresca. VAR: Irrati (Peretti).

Fonte: .fcinternews

Booking.com