Calcio Italiano Serie A Fiorentina, Montella cacciato come Prandelli: Senza un grazie e accuse infondate

Fiorentina, Montella cacciato come Prandelli: Senza un grazie e accuse infondate

Vincenzo MontellaFiorentina, Montella cacciato come Prandelli: Senza un grazie e accuse infondate. Vincenzo Montella non è più l’allenatore della Fiorentina, che ha deciso di esonerarlo con un comunicato stampa che lascia poco spazio all’immaginazione. L’esonero di Montella ha scombussolato la serata di Firenze come un fulmine a ciel sereno. Una decisione definitiva era nell’aria e l’addio del tecnico è stata la scelta fatta dai Della Valle.

Fiorentina, Montella cacciato come Prandelli: Senza un grazie e accuse infondate. Ecco la nota ufficiale della società viola: “ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato. Così, con grande rammarico, dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti – per il bene della società – ad esonerare Vincenzo Montella. Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza. Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato”.

L’esonero di Montella ha scombussolato la serata di Firenze come un fulmine a ciel sereno. Una decisione definitiva era nell’aria e l’addio del tecnico è stata la scelta fatta dai Della Valle. Per parlare di quanto accaduto tra l’allenatore e il club, la redazione di “Tuttomercatoweb.com” ha contattato in esclusiva l’ex capitano storico della Fiorentina Giancarlo Antognoni: “Quello che si legge è difficile da capire. Guardando la Fiorentina da esterno queste cose accadono ciclicamente ogni tre anni. Prandelli e Montella sono storie che ormai ci insegnano cosa può accadere. E’ successo con Prandelli, che ad un certo punto è stato accusato di trattare con la Juve, ora è successo con Milan e Napoli. Ma sono delle scuse. Se uno lo voleva tenere lo teneva senza tante storie visto che c’erano due anni di contratto. Ma non è andata così. Per quello che so, di solito, i contratti devono essere rispettati”.

Vincenzo Montella ha allenato per tre anni la Fiorentina, dalla stagione 2012-2013 chiudendo in tutte e tre le occasioni al quarto posto ed ottenendo la qualificazione all’Europa League. Quest’anno ha centrato la semifinale della competizione continentale, eliminato dal Siviglia che ha poi vinto la Coppa. Per il successore si fa insistente il nome di Paulo Sousa, attualmente al Basilea. Poi anche i nomi di Roberto Donadoni e Giampiero Ventura.

CheapAdultWebcam