Calcio Italiano Giovinco, il più in forma della truppa Juve

Giovinco, il più in forma della truppa Juve

720

In campo nel finale contro l’Inter e autore dell’assist per Grygera. Il fantasista si candida per rientrare dal primo minuto in Coppa Italia

 

GiovincoDieci minuti che valgono come novanta. In fondo, se non fosse stato per Sebastian Giovinco, per quell’assist direttamente da calcio d’angolo sulla testa del provvidenziale Zdenek Grygera, chissà se la Juve avrebbe avuto la capacità di conquistare il pari dell’ono­re, il punto salvafaccia. An­che Mourinho ha reso omaggio al piccolo fantasi­sta bianconero: «Giovinco ha calciato molto bene, il suo è stato un angolo perfetto, e quando si calcia così dalla bandierina, è sempre un problema per chi difende». Un complimento esplicito e significativo, tanto per sot­tolineare il contributo di qualità apportato dal nume­ro 20 della Juve nel finale di partita, con l’Inter in van­taggio di un gol e, soprattut­to, di tredici punti in classi­fica.

IL RENDIMENTO – Non c’è niente da fare, se si guarda alle ultime partite disputate dai bianconeri (a partire più o meno dal derby con il Tori­no), risulta evidente il ruolo svolto da Giovinco. Uno dei pochi ad avere idee e forza fisica in un momento di ap­piattimento generale. La Ju­ve ultimamente si è sgonfia­ta, ha perso motivazioni, ha mostrato affanno. Pochi spunti in attacco e quasi tut­ti ispirati da Giovinco. È giusto che abbia spazio, sembra indubbiamente lui il più in forma dei bianconeri. Sabato sera – noblesse oblige – il ragazzo ha ceduto il po­sto a Pavel Nedved. Eppure il cambio d’esperienza e di potenza non si è rivelato ef­ficace. La Juve è rimasta so­stanzialmente a guardare, mentre l’Inter manteneva il controllo della situazione bloccando il centrocampo, trovando vie d’uscita sulle fasce, arrivando al bersaglio con Balotelli su uno sbilan­ciamento della Juve, piutto­sto consueto in occasione de­gli ultimi gol subiti in cam­pionato.


Fonte: Tutto Sport di Luca Borioni


CheapAdultWebcam