Calcio Italiano Il duello Cassano-Totti finisce pari. Ranieri: “Meritavamo di più”

Il duello Cassano-Totti finisce pari. Ranieri: “Meritavamo di più”

876

Molte emozioni e tante occasioni da entrambe le parti in una sfida tra ex.

 

Cassano-TottiAvrebbero meritato entrambe di più e meglio, questa Samp e questa Roma. Un punto a testa non soddisfa le ambizioni europee, eppure per modalità di approccio e vivacità lo 0-0 finale si rivela una equa distribuzione di opportunità. Cassano contro Totti uno spettacolo. Immaginiamoli magari in azzurro, magari in Nazionale, magari in Sudafrica.
TOTTI VS CASSANO – Cassano c’è, Totti pure. La loro presenza già garantisce spettacolo sulla carta. Figuriamoci in campo, anche se in questo Samp-Roma non c’è da rivestire ruoli spocchiosi ma da mettersi a servizio della squadra. Soprattutto sul campo del Marassi, protagonista in negativo di questo incontro. Zolle che si alzano, rischi molto elevati di infortuni, spaccate involontarie dei giocatori. La perfezione si raggiunge difficilmente, va bene. Ma un minimo di cautela non guasterebbe. Ciò non abbatte certo il livello agonistico della partita. FantAntonio si mostra voglioso e sua la prima emozione vera: penetra in area, il suo destro viene deviato da Juan, infine si scontrano Burdisso e Julio Sergio. Il portiere giallorosso ha la peggio (8′). Tocca a Taddei, adesso, sbagliare (13′). I giallorossi insistono: Riise cerca di superare Castellazzi con una gran botta senza successo. La replica blucerchiata non si manda certo a chiamare Palombo (34′) si inventa un gran tiro al volo che Julio Sergio devia prontamente. E’ un assedio: neanche due minuti e Pazzini ci prova di testa. Si continua fino al fischio di Damato, ma si va all’intervallo sullo 0-0.

RITMO ALTO – A pochi minuti dalla ripresa lamenta dei problemi Vucinic (che poi lascerà il posto a Julio Baptista al 40′). Il ritmo è un crescendo di percussioni e di tentativi, irrisolti, di realizzare la rete del vantaggio da entrambe le parti. Occasione per Perrotta, su assist di Totti il suo destro sfiora il palo  (53′). Il capitano (migliore sul versante romanista) tenta di sbloccare il risultato (61′), ma la palla finisce fuori di poco. La lotta per il quarto posto è quanto si mette in palio con questa partita. Un obiettivo che la Roma, più che una Samp affaticata, pare intenzionata a raggiungere. Intanto Taddei stremato, viene portato fuori in barella dopo l’intervento scorretto di Lucchini. Il brasiliano prova a rientrare, ranieri è costretto a sostituirlo con Guberti. Delneri, invece, a già sprecato tutti i cambi. Non c’è più tempo per reinventarsi. Triplice fischio, Samp-Roma finisce 0-0.

Fonte: Sport Alice
CheapAdultWebcam