Calcio Italiano Palermo conquista S. Siro: Milan ko

Palermo conquista S. Siro: Milan ko

854

Miccoli e Bresciano firmano il 2-0

 

LeonardoDopo dieci risultati utili consecutivi (7 vittorie e 3 pareggi) il Milan torna a riassaporare l’amaro gusto della sconfitta. A San Siro, infatti, vince il Palermo che dopo aver più volte sfiorato il vantaggio nel primo tempo va a segno due volte nella ripresa. Miccoli porta avanti i suoi al 4′, Bresciano raddoppia al 17′ in conclusione di un rapido contropiede. I rossoneri, quindi, perdono un punto nei confronti dell’Inter, fermata dall’Atalanta.

LA PARTITA
Che la domenica potesse riservare brutte sorprese per gli infreddoliti tifosi del Milan sugli spalti, lo si era capito presto. Giusto il tempo di vedere Cavani scattare alle spalle della distratta coppia Nesta-Favalli e concludere fuori a due passi da Dida. Il Milan, forse gelato dal freddo arrivato in giornata, impiega un quarto d’ora a entrare in partita ma Bresciano, Nocerino e Miccoli non centrano il bersaglio consentendo a Ronaldinho di far venire un brivido a Delio Rossi.

La partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, potrebbe prendere qualsiasi direzione ma resta incanalata sui binari di inizio gara per l’imprecisione dei rispettivi attaccanti: è soprattutto Borriello ad avere la palla giusta, ma il suo sinistro incrociato finisce largo di pochi centimetri.

La ripresa si apre con lo scossone decisivo: Bresciano serve Miccoli che supera Zambrotta e batte Dida per il vantaggio rosanero. Una volta in ginocchio, Leonardo butta in campo Pato al posto di Abate, ma le pedine giuste al posto giusto ci rimangono poco perché Inzaghi prende il posto di Ambrosini un quarto d’ora più tardi per un iper-offensivo 4-2-4. Nel mentre, ancora una volta, è Bresciano a gelare San Siro al termine di un contropiede perfetto. La reazione del Milan arriva, ma con eccessivo ritardo. Pato para una conclusione di Dinho, Sirigu quella di Zambrotta. L’Inter subisce il pareggio a Bergamo contro l’Atalanta ma è solo un the caldo. Oggi, in casa Milan, fa parecchio freddo. Improvviso e letale.

LE PAGELLE
Abate 5 – Ha nella progressione e nella facilità di corsa il suo punto di forza. Di conseguenza, la scelta di Leonardo di schierarlo nel ruolo di esterno d’attacco, con una trentina di metri a disposizione o poco più, finisce per limitarlo eccessivamente. Il killer instinct, poi, non lo ha mai avuto e mai l’avrà: il risultato non può che essere negativo. Al suo posto, minuto 50, entra Pato (4,5). Cambia tutto? Cambia niente. Il Papero, infatti, non ne azzecca mezza. E lui non ha scusanti…

Ronaldinho 6 – Nel primo tempo, quando prende palla il brasiliano, il volto di Cassani cambia espressione. La paura si impadronisce del difensore rosanero, mentre Borriello ha l’aria di chi aspetta un regalo da un momento all’altro. E di doni, visto il periodo, Dinho ne distribuisce parecchi. Cala tanto, però, nella ripresa, anche perché Cassani prende coraggio e invece di indietreggiare prova persino a sfidarlo nell’uno contro uno.

Bresciano 7 –
Tra un assist per Miccoli e un comodo destro sotto l’incrocio, trova il tempo di andare in pressione su chiunque gli capiti a tiro. Decisivo per equilibri della squadra e per le veloci ripartenze dei suoi.

Cavani 6 – Copre il campo in tutta la sua ampiezza, corre e prende botte per due (ovvero anche per Miccoli), impegna l’intera difesa rossonera. Agli angoli della porta difesa da Dida, però, preferisce quelli del campo di gioco…

Kjaer 7,5 e Bovo 7 – La perfezione non esiste, ma questa volta è questione di centimetri: quelli lasciati a Borriello in un paio di circostanze, quelli concessi a Inzaghi quando l’area rosanero sembrava Times Square la notte di capodanno.


IL TABELLINO
Milan-Palermo 0-2
Milan (4-2-1-3)
: Dida 5,5; Zambrotta 5,5, Nesta 6, Favalli 5, Antonini 5; Pirlo 5,5, Ambrosini 6 (31’st Flamini sv); Seedorf 6 (24’st Inzaghi 5); Abate 5 (5’st Pato 4,5), Borriello 6, Ronaldinho 6. A disposizione: Storari, Jankulovski, Kaladze, Huntelaar. All.: Leonardo
Palermo (4-3-1-2): Sirigu 7; Cassani 6, Kjaer 7,5, Bovo 7, Balzaretti 6,5; Nocerino 6, Liverani 6, Bresciano 7; Simplicio 6,5 (15’st Pastore 6,5); Cavani 6 (45’st Goian sv), Miccoli 7 (22’st Budan sv). A disposizione: Rubinho, Melinte, Bertolo, Hernandez. All. Rossi
Arbitro: Bergonzi (Ghiandai, Giordano)
Marcatori: 4’st Miccoli (P), 17’st Bresciano (P)
Ammoniti: Antonini (M), Liverani (P)
Espulsi: –


Fonte: Sport Mediaset di Alberto Catalano

CheapAdultWebcam