Calcio Italiano Impresa Napoli; beffa Juve

Impresa Napoli; beffa Juve

748

Cannavaro contro LavezziDopo 21 anni il Napoli torna alla vittoria a Torino contro la Juventus: i partenopei riescono a rimontare il doppio svantaggio e a sorpassare i bianconeri grazie ad Hamsik, abile a sfruttare un errore in fase difensiva di Tiago. Per Mazzarri l’ennesimo risultato positivo, dopo il pareggio per 2-2 contro il Milan, ottenuto sempre in rimonta. Ancora una volta decisivi i cambi del tecnico ex Sampdoria: quest’oggi il subentrante Datolo, con le sue sgroppate, i suoi passaggi e il suo gol, è riuscito a regalare al Napoli la marcia in più che ha consentito agli azzurri di compiere l’impresa contro la squadra di Ferrara. Dal canto suo, i bianconeri sono apparsi irriconoscibili: se nel primo tempo gli errori di Denis hanno graziato la ‘Vecchia Signora’ (che ha chiuso in vantaggio la prima frazione grazie alla rete di Trezeguet), nella ripresa il già citato Datolo e l’inarrestabile Hamsik hanno consentito ai ragazzi di Mazzarri di espugnare l’Olimpico. E per la Juventus l’Inter rimane a meno quattro, ma con una partita in meno.

JUVENTUS-NAPOLI 2-3 – 35′ pt Trezeguet (J), 8′ st Giovinco (J), 12′ st Hamsik (N), 18′ st Datolo (N), 36′ st Hamsik (N)

JUVENTUS: Buffon; Grygera, F. Cannavaro, Chiellini, Grosso; Felipe Melo, Poulsen; Camoranesi (33′ pt Tiago), Diego, Giovinco; Trezeguet (30′ st Amauri). (A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Molinaro, De Ceglie, Immobile)

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro (12′ st Datolo), P. Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Cigarini, Aronica; Hamsik, Lavezzi (40′ st Pazienza); Denis (23′ st Quagliarella). (A disposizione: Iezzo, Grava, Rinaudo, Pià)

NOTE: Ammoniti F. Cannavaro (J), Contini (N) e P. Cannavaro (N). Espulso al 48′ st Amauri (J)

LA DIRETTA

-Primo Tempo-

1′ Dopo 20” super Giovinco: lanciata a rete, la ‘Formica Atomica’ tira fuori di poco.

3′ Denis ci prova di testa: bello lo stacco ma palla a lato.

6′ Lavezzi serve Maggio che prova a servire al centro Denis: il centravanti non arriva sul pallone e il Napoli spreca una grossa occasione.

14′ La Juventus si proietta in avanti ma il Napoli è ben schierato e fa buona guardia.

16′ Grosso ci prova da fuori ma il suo tiro è debole e prevedibile e De Sanctis blocca.

19′ Aronica, splendido tiro dalla lunga distanza: Buffon vola e devia in angolo.

20′ Sugli sviluppi di corner, Denis manda di testa a lato.

22′ Ancora Denis, ancora sugli sviluppi di calcio da fermo: il centravanti argentino sfiora solament eil pallone e la palla va nuovamente sul fondo.

25′ In area Felipe Melo controlla e va al tiro di sinistro: la palla va fuori di pochi centimetri.

29′ Trezeguet va al tiro, De Sanctis blocca senza troppi problemi.

35′ GOL JUVE! Trezeguet sfrutta un cross dalla trequarti di Grygera e con un’incornata porta in vantaggio i suoi.

42′ Punizione di Gargano: Buffon si distende e devia in corner, nonostante la palla fosse destinata ad uscire.

-Secondo Tempo-

3′ Tiago, ben assistito da Giovinco, prova a botta sicuro: Cannavaro si immola e salva.

4′ Grygera va al tiro in caduta: facile per De Sanctis.

8′ GOL JUVE! Incredibile errore di Contini che serve Giovinco: per la ‘Formica Atomica’ è un gioco da ragazzi raddoppiare.

13′ GOL NAPOLI! Sgroppata del subentrante Datolo sulla fascia sinistra: l’argentino mette in mezzo e serve Hamisk, abile a battere Buffon.

18′ GOL NAPOLI! Sugli sviluppi di corner Datolo in mischia realizza il gol del 2-2. Il Napoli riesce nuovamente a rimontare due gol di svantaggio.

22′ La Juventus si riversa in attacco ma manca di lucidità. Il Napoli, dal canto suo, crede nell’impresa e riparte in contropiede.

28′ Nessuna nuova emozione. La Juventus pressa ma non riesce a trovare varchi. Pronto ad entrare in campo Amauri.

33′ La Juventus ci prova sui calci da fermo: punizioni e calci d’angolo ma la difesa del Napoli risponde colpo su colpo.

36′ GOL NAPOLI! Rapidissimo contropiede del Napoli ma l’errore di Tiago è imperdonabile: il centrocampista portoghese mette il pallone sui piedi di Hamsik, abile a trafiggere per la seconda volta Buffon.

39′ Amauri prova la conclusione al volo ma cicca il tiro: il tentativo del brasiliano è emblema del momento dei bianconeri.

45′ Cinque minuti di recupero, cinque minuti di speranza per la Juventus.

48′ Juve proiettata in avanti: De Sanctis blocca un pallone sugli sviluppi di punizione e viene colpito da Amauri, espulso. Quantomeno dubbio il cartellino rosso.

50′ Triplice fischio dell’arbitro. Il Napoli batte in rimonta la Juventus per 3-2.


Fonte: Calciomercato.it

CheapAdultWebcam