Nazionale Italiana Italia-Malta: mezza rivoluzione.

Italia-Malta: mezza rivoluzione.

835

pirloQuesta è la dichiarazione del C.T. Cesare Prandelli alla vigilia della partita con Malta valida per la qualificazione ai Mondiali 2014 che si disputeranno in Brasile.: “Vorrei vincere anche con pochi gol ma giocando bene“. Cambi tattici in vista: “Torneremo con la difesa a 4, faremo tesoro dei nostri errori“.

Malta è sulla carta un avversario abbordabile, ma l’Italia non deve sbagliare approccio: “Il rischio è la frenesia, la voglia di strafare, di chiudere la partita subito. Dobbiamo avere pazienza, saper giocare, non pensare a risolvere la partita da soli ma attraverso un gioco corale, giocando a pochi tocchi. Dobbiamo ripetere la prestazione fatta un anno e mezzo fa proprio qua a Modena contro l’Estonia, una delle migliori dal punto di vista dell’equilibrio, del possesso palla e della profondità“.

Per quanto riguarda la formazione del 4-3-1-2 azzurro, tra i pali ci sarà Buffon, con difesa a quattro con Cassani e Peluso sugli esterni e il duo Barzagli-Bonucci al centro. In mezzo al campo Pirlo sarà supportato da Marchisio e Nocerino con Diamanti ad agire alle spalle della coppia tutta giallorossa formata da Destro e Osvaldo.

Quando si sbaglia l’approccio il primo responsabile è l’allenatore. Si vede che non sono stato convincente, dovevo gestire la settimana in modo diverso, forse abbiamo lavorato troppo; ci sono tanti motivi perchè non abbiamo reso. Lo sviluppo di gioco che ci ha contraddistinto in questi due anni, con possesso palla, è quello che cerchiamo senza strafare accorciando la squadra la squadra. Dovremo costruire come abbiamo sempre fatto, creando superiorità numerica a centrocampo anche con i difensori e smarcandosi fra le linee.

CheapAdultWebcam